Home » • Salerno

Salerno: viadotto Gatto, verifiche tranquillizzanti, sotto osservazione viabilità area Porto

Inserito da on 22 agosto 2018 – 06:33Un commento

Il Comune di Salerno continua a seguire con grande attenzione l’attività di monitoraggio del Viadotto Gatto.  Le informazioni finora pervenute dalla società Istemi incaricata di compiere tale operazione, dallo scorso mese di maggio, continuano ad essere – come quelle già comunicate –  tutte positive e soddisfacenti.

Nello stesso tempo, già da tempo, gli uffici comunali stanno compiendo una serie di verifiche sul campo per valutare eventuali modifiche ai vigenti dispositivi di mobilità per accesso/uscita dalle aree portuali ivi compresa via Benedetto Croce.
 I diversi pareri palesati, non privi certamente di buone ragioni, saranno tenuti in debita considerazione cercando di coniugare – con parametri oggettivi – le esigenze di mobilità, di sicurezza, di sosta dei residenti, di vivibilità complessiva dall’area. A tale scopo per la prossima settimana, si svolgeranno una serie di riunioni tecniche ed amministrative per approfondire analiticamente tutti i risvolti di merito della questione.

Un commento »

  • Gaetano Perillo scrive:

    Il ripristino del doppio senso di marcia su via B. Croce significa evitare commistione di passaggi sul viadotto Gatto di mezzi pesanti diretti al porto e di autovetture dirette in città e quindi loro coinvolgimenti nei frequenti ingorghi che si verificano su quel percorso. Ma soprattutto rappresenta una salvaguardia per tutti i mezzi leggeri che sarebbero non interessati nel caso malaugurato di crolli o cedimenti rovinosi delle strutture del viadotto.
    A fronte di tali evenienze le altre esigenze di mobilità, di sosta dei residenti, di vivibilità complessiva dell’area assumono una valenza di minore rilievo.
    È necessario che il provvedimento venga assunto al più presto.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


9 − = sei