Home » • Salerno

Salerno: Concerto del Trio Quaranta al Duomo

Inserito da on 19 agosto 2018 – 06:14No Comment

Mercoledì 22 agosto 2018 alle ore 21,00 al duomo di Salerno si terrà un concerto del Trio Quaranta, organizzato dall’Associazione Culturale Arechi e dal direttore artistico Sergio Caggiano, violista, che da anni cura prestigiose stagioni musicali nel nostro territorio.

Il trio è formato da Vincenzo Quaranta,violino, Salvatore Quaranta,violino, Alfonso Quaranta,chitarra. I tre interpreti salernitani si contraddistinguono per autorevoli curriculum, che li hanno portati come solisti presso le più note istituzioni musicali in Italia e all’Estero.

Questo trio darà l’opportunità di ascoltare composizioni poco eseguite in questa  formazione molto originale e poco praticata.

Si partirà da “La gazza ladra” di Rossini, pezzo carico di energia e di brio, per poi passare a Paganini, compositore che tanto dedicò alla letteratura violinistica, con un duetto e la sonata n.1  per violino e chitarra. Quindi sarà la volta di Mozart, genio musicale del Settecento, con un duetto per due violini. Infine si tornerà a Paganini con altri duetti per concludere con la Serenata per due violini e chitarra.

Un programma intenso e ricco di esecuzioni all’insegna della vivacità e del virtuosismo.Una serata importante per lo spessore degli interpreti nella  location

più suggestiva della nostra città.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.