Home » • Salerno

Salerno: Filt Cgil, aggressione personale verifica Busitalia, richiesta incontro

Inserito da on 9 agosto 2018 – 06:31No Comment

Oggi si è consumato l’ennesimo atto di violenza ai danni dei verificatori di Busitalia Campania sulla linea 8 Salerno/Battipaglia, segno tangibile di quanto sia diventato ormai pericoloso ed insostenibile espletare il servizio di trasporto pubblico.

Questo è solo l’ultimo episodio di una serie di aggressioni che  il personale è costretto a subire durante l’attività di guida e di controllo titoli di viaggio.

Il percorso intrapreso dalla società, consistente l’utilizzo di vigilanza privata in sostegno dei verificatori è lodevole, ma, purtroppo non sufficiente ad arginare tali episodi.

Ciò premesso, le scriventi ritengono che sul piano della sicurezza di questo lavoro sia opportuno assumere urgenti e necessarie misure cautelative, per cui chiedono a S.E. il Prefetto di Salerno di convocare un’urgente e specifica riunione con le Forze dell’Ordine, l’Amministrazione Provinciale, il Comune di Salerno, i vertici Aziendali e le scriventi OO.SS., per affrontare con seria determinazione questo problema, mettendo in campo atti e decisioni concrete necessarie alla salvaguardia di chi svolge un servizio di pubblica utilità e di chi ne fruisce.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


1 + = due