Home » • Cilento e Vallo di Diano

Postiglione: LIPU, Birdwatching notturno 11 Agosto 2018

Inserito da on 3 agosto 2018 – 02:07No Comment

L’estate è uno dei momenti migliori per praticare il Birdwatching anche e soprattutto se in vacanza, un’esperienza che si può fare con tutta la famiglia e con amici. Vestiti con colori neutri per non spaventare gli uccelli. Momento giusto per fare birdwatching, il tardo pomeriggio, notte, negli orari durante i quali gli uccelli si muovono per cercare cibo e nutrire i piccoli.

Durante la stagione estiva è molto più facile avvistare rapaci notturni come civettae, barbagianni assiolo, che escono dai loro rifugi al tramonto per cacciare. Non è difficile vedere una simpatica civetta sul tetto anche nelle periferie di una grande città o sui fili dell’elettricità ai lati delle strade. È molto facile imparare a riconoscere i rapaci dalla loro sagoma e dal loro verso.

Gli uccelli migratori come il gruccione o la bellissima upupa (simbolo della Lipu) sono specie che non vivono in Italia tutto l’anno, ma solo di passaggio o per nidificare. Molti degli uccelli che capiterà di avvistare non provengono dal luogo in cui osservati, ma da continenti lontani come l’Africa.

Il Birdwatching non è solo imparare a riconoscere gli uccelli, ma è un’occasione per osservare attentamente il modo in cui volano, che può insegnarci tantissime cose sulle loro abitudini.

La Sezione LIPU (Lega Italiana Protezione Uccelli) Onlus, in collaborazione con l’associazione “MADRETERRA” di Postiglione, col Patrocino del Comune di Postiglione-Ente Parco Nazionale del Cilento V.D.

Organizza la serata dell’ 11 agosto 2018, alle ore 20.30, per adulti e ragazzi, età minima 12 anni = Birdwatching Notturno.

L’escursione è gratuita e non è prevista l’ assicurazione infortuni-

 

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.