Pontecagnano Faiano: Isabella Mangino nominata presidente della commissione Trasparenza

L’avvocato Isabella Mangino, consigliera comunale d’opposizione del partito Fratelli d’Italia, è stata nominata presidente della terza commissione consiliare permanente (Trasparenza – Pari opportunità – Contenzioso e Avvocatura – Statuto comunale – Politiche giovanili – Sport – Associazionismo e volontariato – Politiche per il lavoro – Servizi demografici – Servizi elettorali). La nomina è avvenuta nel corso del consiglio comunale tenutosi nel pomeriggio di ieri.

«Accolgo con senso di profondo spirito di servizio l’incarico di Presidente della commissione Trasparenza  che mi è stato conferito – ha dichiarato la consigliera Isabella Mangino – chiederò la piena collaborazione e condivisione sui percorsi che dovranno essere effettuati dai componenti dell’aula. Il nostro primario interesse sarà quello di fornire risposte alla cittadinanza: mi sforzerò, pertanto, di assumere tale impegno nell’assoluto rispetto dei principi della legalità, della giustizia e della trasparenza amministrativa. In conclusione, rivolgo un grande ringraziamento ai consiglieri membri della commissione e alle forze politiche di maggioranza e minoranza per la fiducia che mi hanno dato».

Tale scelta è stata accolta con grande entusiasmo dal direttivo locale Fdi. In particolare il presidente, Antonio Anastasio, si è detto soddisfatto del risultato raggiunto: «Siamo contenti di questa apertura da parte della maggioranza – ha dichiarato – da decenni non accadeva qualcosa del genere, e cioè che la coalizione di governo desse la presidenza di una commissione ad un rappresentante della minoranza. Saremo i garanti della legalità e, come già ribadito, ci adopereremo per attuare provvedimenti seri e concreti. Fiduciosi dei risultati, ci affidiamo alla nostra consigliera che ci rappresenterà al meglio in questa commissione. Nei prossimi giorni chiederemo un incontro alla minoranza per discutere della cosa».