Salerno: nuovi responsabili territoriali MNS

Nel corso della riunione dell’esecutivo provinciale del Mns tenutasi ieri sera, il segretario provinciale, dott. Angelo Retta, ha proceduto alla nomina dei nuovi responsabili territoriali del partito in provincia di Salerno, indicando quali commissari:

–          Annamaria Mania (Pontecagnano)

–          Dario Landi (Eboli – comprensorio Piana del Sele)

–          Francesco Annunziata (Giffoni – comprensorio Picentini)

–          Alfonso Buonaiuto (Sarno)

–          Sabato Esposito (Sicignano – comprensorio degli Alburni).

Maurizio De Lorenzo, componente dell’assemblea nazionale, è stato nominato responsabile della campagna di tesseramento 2018.

La federazione salernitana del Mns, inoltre, ha fatto propria e rilanciato sul territorio provinciale l’indicazione espressa dal segretario nazionale Gianni Alemanno a lavorare per favorire la riaggregazione della “destra diffusa” presente nel Paese, al fine di costruire un più grande Polo Sovranista.

“Portare il contributo, programmatico, culturale ed ideale della destra sociale e nazionale al progetto sovranista – sottolinea il segretario provinciale del Mns, Angelo Retta – è la sfida ambiziosa che abbiamo davanti. Una sfida centrale nel processo di trasformazione del quadro politico nazionale: i temi su cui oggi si concentrano il dibatto e, in parte, l’azione di governo sono un tradizionale patrimonio politico-culturale della destra, ad iniziare dalla difesa delle identità locali all’interno della più vasta identità nazionale, per arrivare ad una visione della società e dell’economia altra rispetto a quella liberal-liberista che tanti danni ha provocato in questi anni, in particolare alle fasce più deboli della nostra comunità nazionale. Per dare ulteriore forza a queste idee è necessario riaggregare la “destra diffusa” e vogliamo farlo anche a Salerno: siamo pronti a dialogare con tutti, nel rispetto, però, di una precisa base programmatica e ideale, quale quella scaturita dal convegno di Roma dello scorso 21 giugno. Insomma, non ci interessano aggregazioni pasticciate che durano lo spazio di un mattino”.

A partire dal mese di settembre, inoltre, il Movimento Nazionale per la Sovranità lancerà nel Salernitano la campagna “Sud-Tav”, iniziativa che non vuole limitarsi a richiamare l’attenzione sul deficit infrastrutturale del Mezzogiorno – in  particolare sul versante della rete della mobilità -, ma anche proporre interventi concreti al Governo ed alle altre istituzioni competenti. Un risultato da raggiungere anche e soprattutto grazie alla campagna di ascolto e confronto che sarà condotta sui territori, al fine di raccoglierne esigenze, proposte ed aspettative.

“Superando la sterile posizione e contrapposizione destra/sinistra – conclude Retta -, ci facciamo portatori di una visione organica che ci consente tanto di affrontare temi afferenti alle problematiche dei territori, quanto di proporre una visione sui grandi temi, ad iniziare da quello centrale del nostro tempo legato alla ridefinizione dell’identità europea, che non può essere certo quella dei tecnocrati e degli economisti”.