Salerno: A.N.F.I. al Duomo per mensile Guardia d’Onore al Tesoro di San Matteo

Anche stamane, Sabato 21 Luglio 2018, come accade dal 21 Novembre 2015, una “squadra” di Fiamme Gialle in quiescenza, ha risposto “presente” all’invito del Canonico della Cattedrale Primaziale di San Matteo di SalernoDon Michele Pecoraro, Parroco della Basilica Cattedrale dei Santi Matteo e Gregorio di Salerno, per prestare il delicato servizio di “Guardia d’Onore” all’inestimabile tesoro del Santo Apostolo Matteo, Protettore della Città di Salerno e della gloriosa Guardia di Finanza.

Puntuali come sempre, il Vice Presidente dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia) – Sezione Provinciale di Salerno, intitolata all’emerito cittadino cavese “Generale di Brigata G. di F. Ferdinando De Filippis”: Finanziere (c) Michele Geom. Grottoli, unitamente al Consigliere Luogotenente Livio Cav. Trapanese, ai Sindaci Effettivo e Supplente: Brig. Capo Salvatore Lodato e App. Scelto UPG Antonio Faiella, con il Luogotenente Antonio Schiano di Cola, il Brig. Capo Michele Ianniello, il Finanziere Biagio Madaio e il Socio Ordinario Sergio Dott. Iannaccone hanno accolto tanti giovani escursionisti giunti sia dal capoluogo, sia dal circondario e sia da Cantù, Ogliastro Cilento, Dublino (Irlanda), Roma. Bergamo, Brescia, Firenze e non solo.

I “turisti”, con l’accoglienza dei soci A.N.F.I. e con le minuziose esplicitazioni del sapiente Professore Franco Silvestri e del Luogotenente Antonio Sciano di Cola, hanno espresso parole di vivissimo apprezzamento al Canonico Pecoraro per aver concesso loro di visitare il poco noto, ma meraviglioso ed immenso, tesoro di San Matteo; il tutto arricchito dalla straordinaria e cordiale fraterna accoglienza.

Il Canonico Don Michele Pecoraro ha voluto ricordare i soci A.N.F.I. che oggi riposano innanzi al volto Santo di Dio Nostro Padre e che hanno fatto parte del sodalizio salernitano: il Luogotenente mare Antonio Petrone, il Maresciallo Maggiore Aiutante Angelo Gasparro e il Maresciallo Capo Luigi Iannaccone, papà del Socio Ordinario Dott. Sergio.

Sacristi Luca Sabato e Gerardo Carrato, concordemente col Canonico Don Michele Pecoraro, hanno attestato che l’avere, sin dal Novembre 2015, l’A.N.F.I. salernitana ogni 21 del mese, al motto: “NEC RECISA RECEDIT” è una valida garanzia di assoluto ordine e serenità per i frequentatori della Cattedrale Primaziale di Salerno e per il prezioso tesoro di San Matteo.

Appuntamento alle ore 09:00 di Martedì 21 Marzo 2018!

Livio Trapanese