Roma: Popolo della Famiglia, protesta per film “Chiamatemi Helen” trasmesso in prima serata su Rai 2

Il Popolo della Famiglia segnala che ieri, 15 Luglio 2018, alle ore 21:00 su Rai due è stato trasmesso il film “Chiamatemi Helen” il cui contenuto, per gli argomenti controversi e delicati trattati, non è adatto alla messa in onda in prima serata.

Inoltre, reputa questa, un’azione ideologizzante, atta a normalizzare, pubblicizzare ed esaltare situazioni complesse e problematiche quali la transizione da un sesso all’altro di adolescenti in piena crisi identitaria, portando lo spettatore, spesso anche minorenne (visto l’orario in cui è stato trasmesso il film), alla convinzione che l’evirazione sia l’unica soluzione per il pieno raggiungimento della felicità e che le persone che lo assecondano siano buone, tutte le altre no.

Oltretutto, la scena quale quella del tentativo di tagliarsi i genitali da solo da parte del ragazzo, non è idonea assolutamente ad un programma in onda all’ora di cena.

Il Popolo della Famiglia chiede, alla commissione di vigilanza Rai-Tv, che queste tematiche complesse e con scene, a livello emotivo così cruenti, non siano mai più mandate in onda in prima serata, soprattutto da una televisione statale pagata in egual misura da ogni cittadino italiano.

Tali dichiarazioni sono condivise anche dal coordinatore regionale Raffaele Adinolfi e  dal coordinatore dell’Agro Nocerino Sarnese Basilio De Martino

 

Il coordinatore nazionale PDF Nicola Di Matteo