Salerno: VI ediz. School Movie, presentazione a Palazzo Sant’Agostino

Si terrà lunedi 16 luglio 2018, alle ore 10.30, presso il salone Bottiglieri della Provincia di Salerno, la conferenza stampa di presentazione della VI Edizione di School Movie. All’evento prenderanno parte Claudio Gubitosi, fondatore e direttore artistico di Giffoni Experiencedon Aniello Manganiello, prete anticamorra, Enza Ruggiero, ideatrice e presidente dell’associazione culturale School Movie, i sindaci dei comuni che hanno aderito al progetto, nonché i docenti, i dirigenti scolastici e gli alunni protagonisti della VI Edizione del progetto.

Sono previsti i saluti del presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, del presidente dell’Ance, Vincenzo Russo, del responsabile della segreteria del presidente della Regione Campania, Franco Alfieri, del senatore Vincenzo Carbone.

La finalissima di School Movie si terrà il giorno 19 luglio 2018, nella magica cornice del Giffoni Experience. Tra gli ospiti, il giornalista Rai Michele Cucuzza, presidente di giuria. La premiazione dei vincitori del progetto School Movie si terrà giovedi 19 luglio alle ore 12.00 per le scuole primarie, e alle ore 19.00 per le scuole secondarie, presso la Cittadella del Cinema di Giffoni Valle Piana, sala Alberto Sordi. A premiare saranno diverse personalità del mondo del giornalismo e del cinema d’autore.