Sala Consilina: Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani Cosilinum, al Battistero di San Giovanni in Fonte, investitura nuovi cavalieri e dame

Si è svolto nello spazio antistante il Battistero di San Giovanni in Fonte, il trentaseiesimo Capitolo d’Investitura di nuovi cavalieri e dame della Commanderia Cosilinum dell’Ordine dei Cavalieri Templari Cristiani Scmoth 1804 Osmtj.

La cerimonia presieduta dal Gran Cancelliere dell’ordine Frà Rosario Nicola Luisi, coadiuvato dai dignitari Vincenzo Petrazzuolo, Giovanni De Paola, Mario Di Brizzi, Giosy Zozzaro e Benedetto Mazzariello ha avuto l’epilogo con la solenne e sacra celebrazione dell’investitura di nuovi cavalieri e dame.

Hanno indossato il bianco mantello i fratelli Vincenzo Spinelli, Vito Lucia della buona terra della piana del Sele (SA) e la sorella Gaetana Goscia della buona terra di Laurenzana (PZ).

Nel corso della funzione ha portato i saluti e la vicinanza… il già Commandante dell’Ordine del Santo Sepolcro  Frà Giuseppe De Lia, a cui è stato dato un attestato di amicizia all’Ordine.

Il Sindaco di Sala Consilina, Avv. Cavallone e l’assessore alla cultura dott.ssa Jessy Lombardo, sono intervenuti portando i saluti dell’amministrazione Salese e ricevendo da Frà Petrazzuolo la pergamena che attesta l’amicizia con il Comune di Sala Consilina.

Nel prosieguo dei lavori di conoscenza delle radici cristiane e delle regole dei Cavalieri Templari di San Bernardo si è dato appuntamento per il 29 luglio a Teggiano nel Convento della Pietà per un nuovo incontro con i Cavalieri del Tempio.

A conclusione un’AGAPE con le famiglie ha sancito il sodalizio con le consegne delle bolle magistrali per la costituzione delle due Precettorie, Arechi nella sacra terra di Salerno e della Precettoria Frà Egidio da Laurenzana al Fonte Bernardino nella Sacra terra di Laurenzana (PZ).