Regione Campania: intesa con Eav, servizio navetta per ragazzi di Nisida

Da lunedì prossimo 1° Luglio e fino al 30 Settembre 2018, Regione Campania ed EAV attivano in via sperimentale un servizio navetta gratuito – tutti i giorni, compresi i festivi – sulla tratta Bagnoli – Nisida – Bagnoli, ad uso esclusivo dei giovani ospiti del penitenziario di Nisida.

Le corse in direzione Nisida partiranno da Piazza Bagnoli prevedendo una sola fermata intermedia a via Coroglio nei pressi dell’ ex laboratorio di ceramica ed un’altra nei pressi dell’Istituto penitenziario minorile, all’altezza del campo sportivo.

Anche i familiari degli ospiti della struttura penitenziaria minorile potranno beneficiare del servizio navetta nei giorni di colloquio.

Deputato al servizio di controllo e verifica dei passeggeri sarà il personale di Polizia Penitenziaria della base navale nell’ambito dell’accordo di collaborazione.

“Grazie al sostegno della Regione Campania, con il servizio navetta a cura di EAV, siamo in grado di agevolare le attività quotidiane e i rapporti tra i giovani ospiti del penitenziario di Nisida e le loro famiglie, molte delle quali in condizioni di forte disagio economico” ha dichiarato il Dirigente del Centro per la Giustizia minorile della Campania, Maria Gemmabella.

“Ci è sembrato doveroso assicurare ai ragazzi di Nisida un collegamento con le strutture esterne presso le quali effettuano attività rieducative e di formazione al lavoro per agevolare il loro reinserimento sociale – ha dichiarato il Presidente Vincenzo De Luca. In collaborazione con EAV, stiamo già lavorando per continuare a garantire il servizio navetta ai ragazzi di Nisida e alle loro famiglie anche nel periodo invernale”.