Home » Arte & Cultura

Pellezzano: IC, appuntamento finale “Scuola Viva”

Inserito da on 22 giugno 2018 – 05:00No Comment

FINE DEL TRIENNIO
Il mio triennio di scuola secondaria di 1° grado è finito. Ne sono uscito con un ottimo voto, e sono molto felice per questo. Il mio percorso è stato relativamente facile, poiché, una volta perfezionato il mio personale metodo di studio, sono riuscito a completare le prove e le verifiche abbastanza facilmente, riuscendo ad ottenere buoni voti. Gli unici momenti di ansia e di panico sono stati due. Uno di questi è stata la prima settimana del primo anno. Infatti, inizialmente, mi aspettavo dei docenti molto severi ed esigenti, e delle complicate verifiche d’ingresso. Per fortuna non fu così, e mi abituai subito al ritmo scolastico delle medie. Il secondo e ultimo momento d’ansia del mio triennio è finito solamente pochi giorni fa. Quando ho finito il corso regolare della scuola, l’ansia mi ha sopraffatto. Nonostante ciò, non ho studiato eccessivamente, ma regolarmente, e sono arrivato pronto agli esami scritti. Per me infatti, gli scritti sono stati molto facile, anche perché durante il corso dell’anno, ci siamo esercitati su verifiche che rispecchiavano quelle dell’esame. Successivamente mi sono esercitato sull’esame orale, che ritenevo molto più difficile dell’altro. Nel giorno tanto atteso mi sono presentato molto preparato al colloquio. Ho spiegato perfettamente le materie principali, ma mi sono un po’ inceppato nelle materie secondarie. Sono comunque soddisfatto del mio esame e del mio voto finale. Ora finalmente mi sento libero, anche se mi aspettano ancora molti anni di studio per poter raggiungere il mio obiettivo.

Riccardo Marchesano 3 C

Il Belgio di Dries Mertens a +3, Il Panama in lacrime
Grande delusione per il Panama che perde contro il Belgio per 3 a 0. Grande goal dell’attaccante del Napoli Dries Mertens e doppietta dell’attaccante del Manchester United Romelu Lukaku. Prima sconfitta per la formazione Panama.

L’attesa è finita. La formazione del Belgio gioca la sua prima partita del mondiale “Russia 2018” a Rostov contro la squadra centroamericana Panama. Il commissario tecnico della squadra ha confermato in una conferenza stampa che in caso di passaggio agli ottavi di finale, si sarebbe bevuto due bottiglie di vodka. Nel primo tempo ci sono state varie occasioni, ma la partita è ferma sullo 0-0. Nel secondo tempo il Belgio sblocca la partita con un gol di Mertens fuori area, poi doppietta di Lukaku. Il CT del Panama è rimasto deluso mentre quello del Belgio ha fatto festa.

Enrico Faiella IIA

 Fine scuola media
Il mio triennio alla scuola media è terminato ma ne ricomincerà un altro l’anno prossimo alle scuole superiori. Quest’anno ho svolto gli esami di terza media e sono andati abbastanza bene. Il giorno prima degli esami scritti l’ho trascorso senza alcuna ansia. Gli esami scritti li ho svolti abbastanza bene con un ottimo tema di italiano e ho svolto un ottimo questionario di inglese e francese molto meno il compito di matematica in cui ho preso 6. La notte prima degli esami orali l’ho trascorsa in modo molto differente, ho avuto molta più ansia e sono andato a dormire molto più tardi, circa alle 11 e 30. La mattina prima dell’esame orale e stata terrificante mi è salita un’ansia enorme, pensavo di andare molto male e pensavo di non ricordarmi nulla durante il colloquio orale con i professori. Quando sono arrivato a scuola circa alle 11 e 20 ci hanno invitato ad entrare in aula a ripetere per l’esame orale. Ci chiamavano a raffica finchè non è arrivato il mio turno. Ero ad aspettare davanti alla porta vedendo l’esame del mio compagno precedente finchè non mi hanno inviato a sedere. Durante l’esame ero molto in ansia ma ho parlato abbastanza. Quando i professori mi hanno detto che poteva andare mi sono sentito molto più libero. Alla fine sono uscito con otto, sono molto contento del percorso che fatto in questi tre anni.

Andrea Faiella 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


5 + = undici