Home » > IN EVIDENZA

Cava de’ Tirreni: presentazione dossier su San Pio del Direttore Rita Occidente Lupo

Inserito da on 21 giugno 2018 – 04:00No Comment

MariaPia Vicinanza

Domenica 24 Giugno, alle ore 20,00, presso la Parrocchia di Sant’Alfonso,  retta da don Gioacchino Lanzillo, ci sarà un incontro culturale, che vedrà la presentazione del  3° Dossier di Rita Occidente Lupo, animatrice dei Gruppi di Preghiera Padre Pio dell’Arcidiocesi di Salerno-Acerno-Campagna e Direttore Responsabile del quotidiano dentroSalerno. In occasione del Centenario della Stigmatizzazione del Santo e nel cinquantesimo della Sua morte, numerose iniziative sia nella patria beneventana, che Gli diede i natali, Pietrelcina, che a San Giovanni Rotondo, dove visse il ministero sacerdotale, fino al decesso 23 Settembre 1968.

Apostolo del Confessionale e Frate orante, patì nella Sua carne i dolori del Cristo, con le piaghe agli arti ed al costato, rivivendo la Passione del Golgota. Oggi la Sua memoria, viva da una parte all’altra del mondo!

Un umile seguace di San Francesco, che ricco di carismi, incarnò la perfetta conformità alla sequela cristiana, accogliendo, benedicendo, intercedendo per i bisogni di migliaia di fedeli che ebbero modo di conoscerLo e di ricevere da Lui dritte per menare una vita cristiana. Tuttora Padre Pio continua ad attirare pellegrini in ogni tempo e sulla Sua tomba, inginocchiati i Pontefici, per affidarGli le proprie intenzioni. Anche Papa Francesco ha voluto omaggiare il Santo recandosi a San Giovanni Rotondo ed a Pietrelcina.

Nel Dossier tante testimonianze di personaggi comuni e di fama, di concittadini e di connazionali. In tutti e per tutti il ricordo di un autorevole Segno della grandezza divina, che si china sull’uomo per soccorrerlo nell’infermità. Padre Pio senza tempo, il Santo che anche chi non ha conosciuto, ha amato e prega, sperimentandone la potente efficacia emerge dalle pagine del dossier, che contiene testimonianze inedite. Dopo la celebrazione eucaristica alle ore 19,30, presieduta da don Pasquale Gargano, coordinatore diocesano di Cava-Amalfi dei Gruppi di Preghiera, il saluto del parroco don Lanzillo e l’intervento dell’autrice. Appuntamento da non perdere!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


+ nove = 15