Cilento: I sapori del Sole spegne 100 candeline

La nuova edizione dedicata al Cilento dal 25 giugno.

La fortunata trasmissione tutta campana “Il Sapori del Sole”, prodotta da Goi Comunicare, arriva alla quarta edizione e spegne 100 candeline.
100 puntate dedicate alle eccellenze campane, 100 ricette realizzate con i prodotti top della regione.
“Questa edizione è stata totalmente girata nel cuore del Cilento, culla della Dieta Mediterranea – spiega la conduttrice e ideatrice del format -. Ancora una volta abbiamo dato voce e spazio ai territori ed alle loro piccole produzioni con le specialità del Cilento e della Campania. Pensate che abbiamo avuto ospite in esclusiva  il panettiere di Ancel Keys. Una produzione televisiva che con grandi sacrifici ha raggiunto un importante traguardo, quello delle 100 puntate, con un ricettario in arrivo nelle prossime settimane che raccoglie il meglio di questi anni”.
Confermata anche per questa edizione la cuoca Michela Altieri, ormai conosciuta  come cuoca “conturbante” grazie ai coloratissimi turbanti che indossa mentre prepara le sue ricette deliziose. Con lei protagonisti ancora una volta i dolci del maestro Domenico Manfredi, amatissimo pasticciere divenuto ormai volto noto della tv.
Dal 25 giugno alle 17,30 ed in replica alle 11,45 sul canale 221 del digitale terrestre e sul canale Sky 809 andrà, quindi, in onda quotidianamente la nuova serie del format tutto campano de “I Sapori del sole”.
“L’unico format televisivo in onda su un’emittente nazionale esclusivamente dedicato alla Campania – dice Bruno Avagliano di Goi Comunicare -. Tante altre, però,  sono le novità in arrivo, a settembre I Sapori del Sole sbarcheranno a New York, dove sarà presentato il ricettario in inglese e dove saranno realizzati dei cooking in collaborazione con Ciro Casella, il salernitano divenuto negli Stati Uniti punto di riferimento nella ristorazione. In quella occasione consegneremo il nostro ricettario al sindaco di New York che sarà presente al nostro evento”.
Tanti gli  chef ospiti ai Sapori, anche essi tutti rigorosamente campani dallo chef stella Michelin Peppe Stanzione allo chef Franco Marino, che ha lavorato in tutta Europa,   dallo chef Luigi Coppola allo chef Domenico Vicinanza. E poi ancora lo chef Gerardo Del Duca, Maria Elena Curzio, Michele Cantiello e tanti altri.
“Un ringraziamento doveroso va all’editore di Alice tv, Valter La Tona e a tutti gli sponsor che continuano a credere in noi. Ci auguriamo che presto anche le Istituzioni comprendano che bisogna aiutare le produzioni del territorio per valorizzare e promuovere  il nostro lavoro” – conclude Rosaria Sica.