Home » >> Sanità, • Salerno

Salerno: Club Rotary, consegna defibrillatori alle Forze dell’Ordine

Inserito da on 18 giugno 2018 – 05:54No Comment

Domani, martedì 19 giugno, alle ore 17, a Salerno, presso l’Hotel Mediterranea, verranno consegnati nuovi defibrillatori e diplomi di istruzione a Carabinieri e Forze di Polizia. L’iniziativa è dei Club Rotary di Salerno, Salerno Picentia, Salerno Duomo.

E’ da quattro anni che i rotariani sono impegnati a sviluppare sul territorio della città una rete di defibrillatori “DAE” , tale da poter, realmente, definire “Salerno, città cardioprotetta”.

Finora sono stati consegnati 23 apparecchi a Istituti scolastici, alla Casa Circondariale di Fuorni, alla Procura della Repubblica, alla Caserma dei VV.FF., a club sportivi, alla Questura, al Comando Provinciale dei Carabinieri oltre che alla libreria Feltrinelli, in centro-città, alla Casa di Riposo di Salerno Solidale. Altri apparecchi sono presso il Dopolavoro Ferroviario, l’Oratorio S. Croce e nella sede della Confindustria. E non basta: a breve termine saranno affidati defibrillatori anche alla nuova sede del Tribunale, alla Soprintendenza Archeologica, all’Hotel Mediterranea ed al Club Velico.

Per rendere più sicura “la rete” è stata curata l’istruzione degli affidatari, per cui, grazie alla determinante collaborazione dell’Associazione “Soccorso Amico”, sono state addestrate circa 150 persone.

E’ stata anche curata, grazie al progetto scuola-lavoro promosso dai Club Rotary con l’Istituto “ITT Focaccia”, la creazione di una App (presente in Google Play) di geo-localizzazione delle apparecchiature dislocate sul territorio.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.