Home » > IN EVIDENZA

Roma: Papa Francesco “La famiglia umana, immagine di Dio, uomo e donna, è una sola”, solidarietà a ministro Fontana

Inserito da on 18 giugno 2018 – 09:10No Comment

«Oggi – fa male dirlo – si parla di famiglie “diversificate”: diversi tipi di famiglia. Sì, è vero che la parola “famiglia” è una parola analogica, perché si parla della “famiglia” delle stelle, delle “famiglie” degli alberi, delle “famiglie” degli animali… è una parola analogica. Ma la famiglia umana come immagine di Dio, uomo e donna, è una sola. È una sola».

A pronunciare queste parole è stato Papa Francesco nell’udienza concessa sabato 16 giugno in Vaticano al Forum delle Associazioni familiari.

A ben vedere, il Santo Padre ha espresso lo stesso concetto per cui è stato violentemente attaccato il ministro per la Famiglia Lorenzo Fontana.

Per il solo fatto di aver affermato che non esistono famiglie Arcobaleno, si è scatenato contro il neo-ministro un vero e proprio linciaggio mediatico.

Rafforzati dalle parole di Papa Francesco, in tanti a far giungere la solidarietà al ministro Lorenzo Fontana e per far sapere alla politica che  in tanti, in Italia, a pensarla come lui e a chiedergli di andare avanti con coraggio nel sostenere le sue posizioni.

Finora raccolte 6.453 firme.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


9 × due =