Cava de’ Tirreni: finale col botto per Danza Sportiva targata CSI

Neppure la pioggia ha fermato il CSI Cava nel disputare la IV Prova del Trofeo LATIN DANCING “Città di Cava”  giunto alla sua XIX Edizione.

A poche ore dall’inizio della manifestazione, un forte temporale si è abbattuto su Cava de’ Tirreni e su Piazza Duomo dove si doveva svolgere la kermesse di danza.

Grazie al pronto intervento della splendida squadra di operatori del Centro Sportivo Italiano  hanno provveduto in tempo reale a ripristinare l’agibilità del palco e delle strutture necessarie al regolare svolgimento della manifestazione.

14 scuole di ballo e circa 300 atleti hanno dato vita ad una bella ed entusiasmante   rassegna di danza sportiva seguita da un pubblico eccezionale: l’intera Piazza Duomo era stracolmo.

Con solo 30 minuti di ritardo (recuperati nel finale) si è iniziato con il Campanile a seguire New Champion School, Piccole Pesti, Esplosione Latina, Accademia Avagliano, Combination Perfecta, Parrocchia S. Maria Maggiore di Laurino, Latin Dance Rosy, Insiem Pregiuato, New Champion School Junior, Latin Club Forever, Crazy Dance Cruy, Accademia della Danza e Mondo Danza.

Le stesse scuole come da regolamento si sono esibite nella seconda parte della manifestazione, il tutto sotto la guida della commissione tecnica di Danza Sportiva del C.S.I.

Il presidente Giovanni Scarlino nel suo saluto ha voluto ringraziare l’Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Servalli, dell’Assessore allo Sport Enrico Polichetti e degli uffici  preposti  all’autorizzazione dell’evento guidati dalla dottoressa Zenna e dalla dottoressa Bellucci.

Un ringraziamento particolare agli operatori del CSI, fantastici come sempre, ma il ringraziamento più sentito è stato rivolto ai maestri e agli atleti/ballerini delle diverse scuole.

Ancora una volta, conclude il presidente, il CSI Cava  è riuscito a portare a termine una delle manifestazione sportive più seguite e partecipate, la riprova è stata dettata dal fatto che Piazza Duomo e le scale della chiesa erano  stracolme in ogni ordine di posto.

La Danza non va in vacanza, lo spot finale del presentatore della serata Pasquale Scarlino, il quale ha invitato i gruppi partecipanti a prendere in considerazione l’eventualità di essere presente il 22 Luglio a Giffoni in occasione del Giffoni Film Festival dove il CSI Campania sarà presente con il Villaggio dello Sport e dove ci sarà una rassegna di Danza Sportiva …dove naturalmente il CSI Cava non può e non deve mancare.