San Gregorio Magno: al via Torneo di calcio internazionale “San Vito”

Prenderà il via domani, 17 Giugno 2018, il Torneo internazionale di Calcio Giovanile San Vito, giunto alla 19° edizione e che si concluderà il 24 Giugno.

Il torneo che si svolgerà presso il Centro Sportivo di San Gregorio Magno è ormai un appuntamento calcistico giovanile consolidato che richiama nella località salernitana, squadre provenienti non solo da tutto il territorio italiano, ma anche dall’estero.

Sono lieto, unitamente al Comitato Organizzatore, di dare il benvenuto a tutte le società che prenderanno parte alla 19° Edizione del Torneo Internazionale di calcio giovanile “San Vito”.”, afferma il Presidente della ASD Gregoriana, società organizzatrice dell’evento, Vito Angelicchio.

Come sempre il nostro sforzo è rivolto a promuovere lo sport come esperienza educativa. Uno straordinario momento di crescita psico-fisica per i nostri giovani. Il nostro auspicio è che l’attività che sta prendendo il via, sia all’insegna dell’impegno, della partecipazione e offra gioia e divertimento a tutti i ragazzi che scenderanno in campo, per giocare e crescere insieme, apprendendo le regole del vivere in equilibrio con il proprio corpo, dello stare insieme e della sana competizioneI piccoli calciatori saranno i veri protagonisti della settimana calcistica.”-

20 le società partecipanti che si sfideranno in campo, dal 17 al 24 Giungo 2018, in varie categorie: Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini 2007, Pulcini 2008, Pulcini 2009, Piccoli Amici 2010, Primi calci 2011/2012. Per la categoria Esordienti, in particolare, si svolgerà il 6° memorial Antonio Morriello, in ricordo di un allievo della Scuola Calcio Leoncini Gregoriani, scomparso prematuramente, qualche anno fa.

Il Torneo rappresenta inoltre, anche un grande volano economico del territorio gregoriano e dei paesi limitrofi, un mezzo per far scoprire alle società ospiti le bellezze paesaggistiche di una natura a tratti ancora incontaminata e per fare assaporare tutti i prodotti tipici del territorio gregoriano.

Un sentito ringraziamento va al neo Sindaco di San Gregorio Magno, Avv. Nicola Padula, e a tutta la sua amministrazione, per la fattiva collaborazione ed il sostegno alla manifestazione”, sottolinea il Presidente Vito Angelicchio. Un ringraziamento va al Comitato organizzatore, composto dai genitori che frequentano la Scuola Calcio, agli enti che concedono il loro patrocinio, alle istituzioni, agli sponsor e a quanti hanno sostenuto in vario modo questo Torneo. A tutti auguro di trascorrere una piacevole settimana”.