Home » • Salerno

Salerno: “Fili d’erba” e “Noi”, Feste dei Diplomati

Inserito da on 16 giugno 2018 – 06:33No Comment

Anche quest’anno le Cooperative sociali “Fili d’erba” e “Noi” organizzato le Feste dei Diplomati in tutti i Micro Nidi e Servizi Integrativi gestiti. Il calendario ha preso il via sabato 9 giugno con il Nido dei Cuccioli di Acerno, continuando con San Mango l’11 giungo, San Cipriano il 13 giugno ed Olevano sul Tusciano il 14 giugno. Le Cooperative ringraziano Sindaci, Assessori alle Politche Sociali, Assistenti Sociali ed il Dott. Aniello Landi, rappresentante del Piano di Zona, che hanno partecipato all’iniziativa con entusiasmo per il secondo anno consecutivo, salutando con affetto le famiglie ed i bambini che hanno frequentato i Nidi.

Venerdì 15 e sabato 16 giungo è stata la volta rispettivamente del Servizio Integrativo “Carmine Citro” e del Micro Nido “Teresa Ricciardi” in Via Indipendenza a Battipaglia. Anche in questa occasione ha presenziato il Dott. Aniello Landi, rappresentante del Piano di Zona S4. Grande assente invece l’amministrazione comunale del Comune di Battipaglia, con rammarico per tale mancanza da parte delle Cooperative, degli Enti che hanno lavorato alla realizzazione di questo importante progetto e delle famiglie che hanno confermato la loro fiducia nelle nostre strutture, affidando nuovamente i loro bambini all’unico servizio pubblico locale dedicato alla fascia d’età 0-36 mesi.

Le Feste di fine anno hanno come protagonisti i bambini che ultimano il percorso del Nido per iniziare a frequentare a settembre la Scuola dell’Infanzia. Si festeggia inoltre con tutti gli altri cuccioli, l’anno scolastico che si è concluso. Le attività, organizzate dalle educatrici professionali che hanno accompagnato i bambini durante l’intero ciclo, sono realizzate in modo da creare un clima ludico che coinvolge anche i familiari presenti. L’invito è stato rivolto alle famiglie dei bambini, alle amministrazioni comunali ed al piano dell’ambito territoriale S4. Il il progetto è stato realizzato grazie al PAC-Piano Azione Coesione – Servizi di cura per la Prima Infanzia- 2^ Riparto ed il Piano Sociale di Zona dell’Ambito S4 (Comune di Pontecagnano Faiano capofila) che, attraverso bando pubblico, ha affidato per l’intero anno il servizio di Micro-Nidi, in questo ed altri Comuni dell’Ambito Territoriale, alle Cooperative Sociali “FILI D’ERBA” e “NOI”.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.