Salerno: “Est Fest”, conferenza stampa

Venerdì 15 giugno alle ore 10:00 si terrà, presso il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”, la conferenza stampa di presentazione della rassegna di eventi musicali e culturali “Est Fest”. 

“Est Fest” si inserisce nella più ampia programmazione di attività rivolte ai giovani dai 16 ai 35 anni del Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella”, servizio gestito dalla Cooperativa Sociale “Fili d’erba”. La Rassegna a partire da giovedì 14 giugno e fino al mese di settembre, porterà nella zona orientale della città una serie di appuntamenti gratuiti musicali, letterari, di fotografia e ricreativi, dedicati ai giovani.

Alla presentazione interverranno: l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanni Savastano, il Presidente della Cooperativa “Fili d’erba”, Ciro Plaitano, gli artisti ed esperti coinvolti.

Il Centro Polifunzionale Giovanile “Arbostella” è attivo dal 2016 e ad oggi conta più di n.120 iscritti. Da Settembre 2017 a maggio 2018, grazie al patrocinio dell’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, sono stati realizzati: laboratori di fumetto, danze urbane (breakdance e freestyle), scrittura musicale, yoga; tornei di calcetto e playstation; esposizione di fumetti; cineforum incentrato sulla storia della musica rap e la cultura afroamericana.