Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Bellizzi: Sant’Anna Farmacie, torna Passeggiata della Salute in nome della prevenzione

Inserito da on 13 giugno 2018 – 02:58No Comment

Anche quest’anno si rinnova il tradizionale appuntamento con la Passeggiata della Salute, l’evento di sensibilizzazione e prevenzione organizzato in collaborazione tra Sant’Anna Farmacie ed Apoteca Natura. Per l’edizione 2018, avremo il piacere di condividere parte del percorso con gli amici dell’associazione “La Bicicletta”.

L’appuntamento è fissato per domenica 17 giugno, a partire dalle ore 9:30, presso la Farmacia Sant’Anna di Bellizzi in Via Roma n°360. Da lì il percorso prenderà il via per poi snodarsi per le strade cittadine. La passeggiata sarà intervallata da una sosta durante la quale i partecipanti avranno l’opportunità di ascoltare i preziosi consigli del cardiologo Dott. Alessandro Pisaturo e della Dott.ssa Elisabetta Pellegrino. La sosta sarà allietata da un piccolo rinfresco a base di frutta.

L’evento, patrocinato dal Comune di Bellizzi, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una regolare attività fisica quale primo strumento di prevenzione per l’insorgere di patologie cardiovascolari e non solo. Un aspetto importante, sottolineato anche dalla Dott.ssa Elisabetta Pellegrino, titolare della Farmacia Sant’Anna di Bellizzi: «Siamo felicissimi di rinnovare il consueto appuntamento con la Passeggiata della Salute. Grazie alla partnership con Apoteca Natura, per tutto l’anno il gruppo Sant’Anna Farmacie svolge una scrupolosa attività di sensibilizzazione sulla necessità di abbinare una regolare attività fisica ed una sana alimentazione. Questo evento è l’occasione per portare fuori dalla sede fisica della nostra farmacia questo messaggio, con l’auspicio che raggiunga un bacino quanto più ampio possibile. Sono anche entusiasta della partecipazione alla manifestazione degli amici dell’associazione “La Bicicletta”, che condivideranno con noi buona parte del percorso. Un ringraziamento, naturalmente, anche al Comune di Bellizzi che non fa mancare mai il suo sostegno».

A tutti i partecipanti alla Passeggiata della Salute, sarà consegnata la maglietta celebrativa dell’evento ed una bottiglia d’acqua per rifocillarsi durante il percorso.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


6 × = venti quattro