Salerno: premiazione IX ediz. Concorso “Vivi l’Estate al Mare”

MariaPia Vicinanza

Stasera, alle ore 18,30, presso il Lido Cavalleggeri Guide, si terrà la premiazione della IX ediz. del Concorso “Vivi l’Estate al Mare-Sport, Arte e Divertimento.” La kermesse, organizzata dal quotidiano dentroSalerno, la I ediz. con la Polizia di Stato e le successive col patrocinio dell’Autorità Portuale e del Comune di Salerno, s’avvale anche di quello della Carisal, che ha sposato l’iniziativa, mirata all’inclusione sociale. Infatti, già da diversi anni, oltre ai partecipanti della Scuola Primaria e Secondaria di I° grado, la massiccia presenza di Centri Riabilitativi. Pertanto, il 9 Giugno, sarà il Coro di Villa Silvia-Villa Alba ad introdurre nella serata ed a cantare l’Inno nazionale, in omaggio al Nuovo Governo.

Saranno poi encomiati i numerosi partecipanti, che quest’anno sono stati circa 500, afferenti dalle Scuole anche della Provincia.

Condotta la serata dal direttore del quotidiano dentroSalerno, Rita Occidente Lupo, verranno menzionati i numerosi Centri, anch’essi protagonisti con lavori e manufatti sulla tematica del rispetto del mare. Questo, infatti, il messaggio che anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine ed amministratori, stigmatizzeranno. A tutti i partecipanti, attestato, mentre ai vincitori delle due sezioni, poesia e grafica, svariati premi. La serata si concluderà con un piacevole dessert di prodotti gentilmente offerti dalla Centrale del Latte e con lo scrutamento della volta celeste a cannocchiale, grazie all’intervento del Centro Astronomico “Neil Amstrong”. La giuria, presieduta dal giornalista Alberto De Rogatis, assegnerà poi alle diverse istituzioni scolastiche, una preziosa pubblicazione a tema, redatta dall’Autorità Portuale.