Salerno: Confunisco, plauso nomina Ministro Lavoro Di Maio

In nome e per conto della Confunisco – Confederazione e Unione di Sindacati Autonomi – operante sull’intero territorio nazionale, esprimo le più sincere congratulazioni per la Sua nomina a Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, Ministro dello Sviluppo Economico del Lavoro e Politiche Sociali.

In qualità di Presidente Nazionale di un’Associazione Sindacale, guardo con ottimismo al Vostro programma di governo.

Abbiamo atteso a lungo che si giungesse ad una soluzione, per uscire dall’impasse creatasi e ora accogliamo con grande entusiasmo la nascita dell’ Esecutivo che ci auguriamo sia in grado di fornire al Paese le risposte necessarie ad affrontare le problematiche legate al mondo del lavoro.

In particolare, voglio augurare a Lei, Onorevole DI MAIO, i migliori auguri per l’espletamento del Suo mandato, certo che la Sua nomina a Ministro dello Sviluppo Economico e Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali costituisca una garanzia a sostegno delle piccole e medie imprese artigiane e agricole, sempre più in difficoltà a causa della crisi economica che attanaglia l’Italia.

Il Nostro Paese da sempre esprime valori importanti nel settore dell’impresa artigiana e agricola, ed il mio auspicio è che la sua linea politica innovativa venga messa a disposizione del Nostro Paese.

La mia certezza è che saprà essere all’altezza della situazione lavorando per il bene dell’Italia e che la Sua nomina sortirà effetti positivi per la piccola e media impresa.

Fiducioso di poterLa incontrare per presentarLe le attività e i progetti della Confunisco – Confederazione e Unione di Sindacati Autonomi – .

Auguro a Lei e a tutta la squadra di Governo, buon lavoro.

Il Presidente Nazionale

Giovanni Cafaro