San Mango Piemonte: amministrative, candidato Sindaco Franco Plaitano “Fatti, non chiacchiere per bene comune”

Rita Occidente Lupo

Motori surriscaldati a San Mango Piemonte, dove la corsa per Palazzo di Città vede Francesco Plaitano, candidato Sindaco, con una lista di professionisti afferenti a varie aree. Stasera, alle ore 19,00, incontro pubblico nella zona Parchi, con la squadra, per conoscere più approfonditamente il programma che s’intende realizzare all’indomani del 10 giugno, se le urne decreteranno la vittoria di tale formazione “Impegno e Lavoro”.

“Non amo parole a vuoto e promesse elettorali fasulle- dichiara Plaitano– come tanti che cercano di catturare consensi, sparando imprese e gesta eroiche. Occorre fare i conti col reale, per essere propositivi!  Guardare al territorio con obiettività, per cercare di esperire interventi idonei, per migliorarlo in tutti i campi. La mia politica, quella di un costante impegno ai cittadini! Solo l’amore a tale arte mi ha permesso di perseverare nel tempo e di non mutar casacca, per fini opportunistici. Certi passaggi per proprio tornaconto, non possono sfuggire all’elettorato: non devono! Viviamo un momento difficile a livello nazionale, che di giorno in giorno rimanda il polso del papocchio nel quale siamo finiti, per una legge elettorale che non ha conferito ad alcuno schieramento la maggioranza per governare. Nel nostro piccolo Comune, dove il clima è alleato del verde, troppi problemi impediscono di poter vivere appieno la realtà sociale.

Di qui il programma che stiamo illustrando ai cittadini, per far sì che il loro voto sia davvero l’espressione democratica nella designazione dei suoi rappresentanti A breve saranno palesi  opere urbane, che miglioreranno la vivibilità: proprio perchè son stato sempre con la gente, dalla parte della gente, i miei interventi per migliorare la sicurezza locale. Mi auguro che il 10 giugno possano i cittadini conferirci fiducia, permettendoci finalmente di scrivere una nuova pagina di bella politica, per far rivivere il paese!”