Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Bellizzi: “Bella protetta”, rischi esposizione solare, campagna prevenzione Sant’Anna Farmacie

Inserito da on 31 maggio 2018 – 02:51No Comment
Prenderà il via domani 1° giugno “Bella Protetta”, la nuova campagna estiva di prevenzione di Sant’Anna Farmacie. Come ogni anno, con l’arrivo dell’estate le farmacie diventano il luogo dove informarsi e scoprire come proteggere il corpo dai rischi legati all’esposizione solare. Per l’intero periodo estivo, nelle sedi di Bellizzi e Baronissi, il personale specializzato sarà in grado di fornire una consulenza personalizzata a ciascun cliente. In base alle esigenze di ognuno, esperti sapranno consigliare il prodotto giusto per proteggere pelle e capelli dal sole. Una consulenza in grado di garantire protezione, senza rinunciare alla piacevole sensazione di una pelle abbronzata e affascinante.

ESPOSIZIONE SOLARE: BENEFICI E CONTROINDICAZIONI

Sono numerosi gli effetti benefici che la luce solare ha sulla persona. A cominciare dalla produzione di vitamina D che favorisce l’assorbimento di calcio nelle ossa. I bagni di luce si rivelano utili anche nella cura di malattie della pelle come la psoriasi. Anche il ritmo sonno veglia risente positivamente dell’esposizione solare, grazie all’accresciuta produzione di melatonina. Così come aumenta la serotonina, neurotrasmettitore coinvolto principalmente nella regolazione del tono dell’umore.

L’errore più frequente da non commettere, però, è quello di una sovraesposizione al sole. L’assorbimento eccessivo di luce solare può comportare una serie di problemi, sia nel breve che a medio-lungo termine. Gli eritemi solari rappresentano il fenomeno più comune in chi si espone al sole per un tempo prolungato e nelle ore più calde della giornata. A lungo andare ciò può condurre ad un invecchiamento precoce della pelle.

Scegliere il solare più adatto alle proprie esigenze costituisce la condizione essenziale per prendersi cura della propria pelle. Comprendere il proprio fototipo è il primo passo verso la scelta del solare da utilizzare.

Presso le sedi potranno essere effettuati, tra gli altri, esami della bioimpedenziometria, test sulla circolazione venosa, consulenze con nutrizionista e piani alimentari personalizzati, esami di prevenzione cardiovascolare e tanto altro.

BELLIZZI

Lunedì: test prevenzione cardiovascolare, gastrointestinale, disturbi del sonno e menopausa
Martedì: piani alimentari personalizzati, test della bioimpedenziometria, test intolleranze alimentari
Mercoledì: giornate promozionali
Giovedì: trattamenti di bellezza viso e corpo, analisi stato del capello e cuoio capelluto
Venerdì: esame circolazione venosa

BARONISSI

Lunedì e Martedì: piani alimentari personalizzati, test della bioimpedenziometria, test intolleranze alimentari
Mercoledì: test prevenzione cardiovascolare, gastrointestinale, disturbi del sonno e menopausa
Giovedì: trattamenti di bellezza viso e corpo
Venerdì: giornate promozionali

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.