Capaccio Paestum: programma eventi per Festa della Repubblica

Il Comune di Capaccio Paestum celebra la Festa della Repubblica con un programma ricco di appuntamenti. Si parte sabato 2 giugno alle 16.30, a Capaccio capoluogo, con il raduno dei partecipanti in piazza Vittorio Veneto e la deposizione di una corona d’alloro al monumento dei Caduti. Il programma, organizzato in collaborazione con la Sezione di Capaccio Paestum dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci e con la sezione locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri, prevede alle 17.00, sempre a Capaccio capoluogo, un corteo per le vie cittadine fino a giungere ai giardini pubblici dove vi saranno i saluti del Sindaco, Franco Palumbo, e delle altre Autorità presenti. Alle 18.00 sarà officiata, sempre in piazza Tempone, la Santa Messa da don Vincenzo Fiumara e alle 18.30 seguirà il taglio della torta con la bandiera italiana.

La giornata sarà arricchita dalla partecipazione della Banda Musicale Città di Capaccio Paestum e del Gruppo Majorettes Capaccio Paestum.

Infine, alle 20.00, a Capaccio Scalo, ci sarà l’intitolazione dell’area fontana di via Fornilli, di recente recuperata dall’Amministrazione comunale, a Francesco Cortese, per tutti “Ciccio”, un reduce della seconda guerra mondiale.