Pellezzano: “Scuola viva” all’istituto secondario di Capezzano

Call of duty: la saga continua
Negli ultimi giorni è stata annunciata l’uscita del nuovo videogioco Call of Duty: Black Ops 4. Il gioco della saga è stato già prenotato da milioni di persone in tutto il mondo. L’uscita è prevista entro il 31 ottobre di quest’ anno, e tutti i videogiocatori lo aspettano con ansia. Le prime copie del gioco saranno disponibili dapprima in America e successivamente nel resto del pianeta. La notizia è arrivata recentemente dall’Activision, compagnia che progetta la saga. L’Activision ha inoltre aggiunto che questa saga sta riscuotendo molto successo e per questo anche in futuro ci saranno altri giochi del genere che portano milioni e milioni di incassi.
Costantino Rocco

Young signorino
In questi ultimi giorni sul web sta spopolando un certo cantante di nome Young Signorino. Egli ha scritto alcune canzoni molto ma molto anormali come: Mmm ha ha ha, Dolce droga e la Danza dell’ambulanza. Molte persone lo detestano a causa del suo aspetto che ha. Egli ha tatuaggi su tutta la faccia e per questo i genitori dei ragazzi di oggi non sono molto tranquilli che i loro figli, anche minorenni, ascoltino quelle canzoni che non hanno senso.
Emanuele Lambiasi  1°D

E3 2018
Il 24 maggio alle 22:40 c’è stato E3 per il reveal di Battlefield 5 oppure Battlefield V. La folla di spettatori è rimasta molto stupita per la grafica e il gameplay-trailer del gioco però sono rimasti delusi per la comparsa delle donne nel gioco e anche molta polemica per le troppe esplosioni ed è stato detto che era meglio fortnite (un gioco battle royale molto famoso) ma molte persone smentiscono. C’è stata anche molta sorpresa nella schermata per cambiare classe in uso e armi. Il gioco sarà ambientato nella metà della seconda guerra e sarà disponibile per playstation 4, Xbox one e PC. Costerà 70 euro la versione normale.
Christian Borsa

La finale di Champions
Sabato 28 maggio 2018 alle ore 20:45 si è svolta la finale di Champions league nella città di Kiev. È stata una partita tranquilla fino a quando dopo più di mezz’ora dall’inizio della partita il giocatore del Liverpool Mohamed Salah si è infortunato su fallo di Sergio Ramos procurandosi una lesione alla spalla. Si pensa che non giocherà i mondiali Russia 2018, la partita è finita 3-1 per i Blancos con doppietta di Gareth Bale tra cui una sua splendida rovesciata imitando le gesta del suo compagno di squadra Cristiano Ronaldo che dopo la fine della partita ha detto codeste parole- è stato bello giocare nel Real Madrid – promettendo di rilasciare un’intervista in cui dirà le sue vere intenzioni ma per ora può godersi la sua 5° Champions leauge con la maglia del Real Madrid.
Lungu Alberto 2°C Istituto compressivo Pellezzano

Inter finalmente in Champions League
Domenica 20 maggio 2018 La squadra inter di luciano Spaletti ha raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio anno ovvero arrivare in Champions battendo la Lazio per 3 a 2. Secondo gli appassionanti di calcio è stata una partita molto emozionante con molte polemiche e reti. La rete di Vecino al 80° è entrato da subito nella storia del calcio italiano. Oltre tutto il goal di Icardi nel secondo tempo gli ha fatto vincere il titolo di capocannoniere insieme al giocatore napoletano della Lazio Ciro Immobile. Tutti i tifosi nerazzurri si aspettano numerosi acquisti come il prossimo arrivato de Vrij per disputare un’ottima Champions League.
Andrea Faiella 

Nuovo allenatore in casa Napoli
Questa settimana è arrivata la conferma dell’arrivo di Ancellotti al Napoli. Già ci sono delle voci di mercato sugli acquisti possibili di Ancellotti, si parla di tre acquisti da 110 milioni e altri minori. In porta arriverebbe il portoghese Rui Patricio a sostituire il confermato milanista Reina, in difesa è previsto lo scambio Sarri-David Luiz con il club Londinese e c’è una trattativa aperta col terzino dell’Atletico Vrsaliko. Per il centro campo ci sono delle voci per il Cileno Arturo Vidal a sostituire l’ex capitano Hamsik infine per l’attacco ci sarebbero suso e uno tra Benzema e Belotti. Si aspettano le varie conferme delle trattative.
Francesco Rinaldi

Possibile nuovo acquisto in casa inter
Il calciatore argentino Lautaro Martinez è arrivato a Milano e sta svolgendo le visite mediche ad Appiano Gentile. Il club Internazionale FC si è assicurato Lautaro già nel mese di marzo per la cifra di 20 milioni di euro senza bonus. Martinez è ancora un giocatore del club argentino Racing Club, dove ha segnato 16 gol complessivi nella passata stagione, ma nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’ufficialità del trasferimento all’Inter. L’ex interista Diego Alberto Milito e il vicepresidente del club nerazzurro hanno puntato molto sul ventenne Martinez. Ora aspettiamo notizie da Milano, in attesa della conferma.
Riccardo Marchesano

Un gioco gratis può far diventare milionari
Nel mese di aprile la Epic Games, azienda statunitense sviluppatrice di videogiochi, ha guadagnato oltre 256 milioni di euro grazie a Fortnite, la piattaforma gratuita uscita su Next-Gen il 31 ottobre scorso in occasione di Halloween. Questi soldi sono il totale speso il mese scorso dai vari utenti in V-Bucks, le monete del gioco che servono per comprare nuovi personaggi, nuovi balletti e nuovi graffiti da poter realizzare sui muri della mappa del gioco. L’azienda ha poi spiegato che ormai quasi tutti i videogiocatori, in netta crescita ancora oggi nonostante le varie console siano ormai uscite più di vent’anni fa, comprano di tasca loro contenuti aggiuntivi oltre ai giochi veri e propri e che chi invece compra solo i videogiochi senza spendere ulteriore denaro è in percentuale sempre più calante.
Domenico Pierro