Salerno: Rotary, 15 alberi nella zona di Mercatello

Dopodomani, giovedì 24 maggio, alle ore 11,30, a Salerno sul Lungomare Colombo, il Club Rotary consegnerà alla città ben quindici alberi che contribuiranno a rendere più accogliente e vivibile la zona di Mercatello.

Il progetto “Un Rotariano, un albero”, affidato al rotariano avvocato Arnaldo Mascia, fa parte del ricco programma di iniziative sociali e culturali che da mesi porta avanti con molta determinazione il presidente dello storico Club Rotary di Salerno, avvocato Gaetano Pastore. All’incontro parteciperà anche il responsabile della Commissione Distrettuale dei Beni Ambientali del Rotary, dottor Paolo Romanello. Per il Comune di Salerno interverrà l’assessore all’Ambiente, dottor Angelo Caramanno.

I rotariani, nel mondo, negli ultimi mesi, hanno messo a dimora decine di migliaia di alberi. L’iniziativa di Salerno -sostenuta anche dal governatore del Distretto 2100 che comprende i Club della Campania, Calabria e Lauria, dottore Luciano Lucania- si inquadra nel programma del Presidente del Rotary Internazionale, Ian H.S. Riseley, che punta alla tutela dell’ambiente e alla necessità di affrontare le questioni legate al cambiamento climatico. “Il degrado ambientale e il cambiamento climatico -ha affermato il presidente- ci mettono tutti in pericolo. Gli alberi rimuovono dall’aria l’anidride carbonica e altri gas dell’effetto serra, rallentando così il riscaldamento globale”.

.