Roccapiemonte: altro progetto comunale con finanziamento regionale

E’ stato finanziato dalla Regione Campania, per un importo di 183 mila euro, il progetto presentato  dalla Cooperativa Sociale “Il Canguro” con il partenariato del Comune di Roccapiemonte, nell’ambito dell’avviso pubblico “Scuola di Comunita’”.
Questo il commento dell’Assessore Fabbricatore: “Intendo ringraziare pubblicamente la Responsabile dell’Istruttoria Giovanna Salzano, che ha seguito minuziosamente l’evolversi del progetto presentatoci da Laura Apostolico della Cooperativa Il Canguro. Insieme al Sindaco Pagano e alla collega di Giunta Annabella Ferrentino, abbiamo intravisto enormi potenzialita’ in questo progetto che e’ stato accolto positivamente dalla Regione Campania. Un altro risultato raggiunto da questa Amministrazione che, in un solo anno di lavoro, ha gia’ ottenuto vari finanziamenti per progetti presentati dal Comune. E’ giusto rimarcare in questa sede l’impegno e la professionalita’ dimostrati dai dipendenti comunali Mario Ferrante e Giovanna Salzano, sempre in prima linea per la realizzazione di progettualita’ di spessore ed interesse”.
Il progetto presentato dalla Cooperativa Il Canguro con il Comune di Roccapiemonte quale partner, ha come finalita’ il contrasto alla dispersione scolastica e l’educazione alla legalita’, cercando di promuovere il protagonismo dei giovani, dando sostegno alle famiglie e lavorando proficuamente per la promozione del rispetto delle regole. Saranno organizzati laboratori (musicali, teatrali e di scrittura creativa) che vedranno impegnati i ragazzi di Roccapiemonte, il tutto con la collaborazione delle scuole del territorio.