Home » Sport

Salerno: IX Memorial calcetto “Aniello Pucci”

Inserito da on 19 maggio 2018 – 00:00No Comment

Si è concluso oggi il IX^ MEMORIAL DI CALCETTO dedicato ad Aniello Pucci presso i campi di calcio del Centro Sportivo “San Matteo” in Via Premuda – Quartiere Mariconda – di Salerno. Aniello Pucci era operatore sociale e Vice Presidente della Cooperativa Sociale “Fili d’erba”, scomparso nell’ottobre 2009 ed ha svolto, per circa 10 anni, attività rivolte ai bambini e ragazzi della zona orientale di Salerno, presso il Centro Polifunzionale “Il Girasole” nel quartiere di “S. Eustachio” ed in altri progetti. Al torneo hanno partecipato le squadre dei centri polifunzionali e di aggregazione giovanili, con operatori e ragazzi di altre cooperative sociali ed associazioni che hanno avuto modo negli scorsi
anni di conoscere ed apprezzare Aniello.
L’US Salernitana 1919 ha inaugurato l’apertura del Memorial, con la partecipazione di Alberto Bianchi, Direttore Tecnico del Settore Giovanile e della Scuola Calcio granata ed ex calciatore.
Bianchi è stato accolto con grande entusiasmo dai ragazzi dei Centri che aspettavano impazienti l’incontro. Alle finali ha presenziato l’A.S.D. Longobarda Salerno con il Presidente, Giovanni De Nicola, ed il Vice Presidente, Christian Verderame, che hanno donato un pallone da calcio ad ogni primo classificato. Sono stati premiati: per la fascia di età 6-9 la Cooperativa “Prometeo”, per la fascia 10-12 il Centro Polifunzionale Il Girasole, per la fascia 13-15 la Cooperativa “Il Portico”.
Infine si è aggiudicata la coppa Fair Play il Centro Hansel e Gretel.
La Cooperativa “Fili d’erba” ringrazia tutte le Associazioni e le Cooperative che hanno partecipato all’iniziativa tra cui “Confcooperative Salerno” che è scesa in campo con una squadra di operatori .

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.