Sarno: FdI “Cittadella scolastica, opera grazie anche ad Amministrazione Cirielli”

È previsto per domani l’avvio dei cantieri per la realizzazione della “Cittadella Scolastica” nel Comune di Sarno. In una nota congiunta – a firma del portavoce provinciale Imma Vietri e del capogruppo di FdI a Sarno, Enrico Sirica – i vertici del partito hanno sottolineato il prezioso contributo dell’amministrazione provinciale a guida Edmondo Cirielli nella fase preliminare di redazione del progetto e attribuzione dell’appalto.

«Il progetto, iniziato nel lontano 2004 con l’allora amministrazione Andria vedrà la luce soprattutto grazie al contributo dell’Amministrazione Cirielli, che ha provveduto nel 2009 (con delibera di giunta provinciale n. 475 del 14 dicembre) a riapprovare il progetto esecutivo dei “Lavori di costruzione dell’opera pubblica denominata Città della Scuola di Sarno – 1° Stralcio” predisponendo successivamente, nel 2011, la gara d’appalto per l’assegnazione dei lavori I lavori furono aggiudicati nel 2011 alla ditta I.Ge.Co. srl ma da allora si sono accumulati ben sette anni di ritardo a causa di ricorsi e problematiche legali. Finalmente il cantiere vede la luce ed è giusto che all’Amministrazione Cirielli venga riconosciuto il suo merito».

«Tra l’altro – ha aggiunto il capogruppo sarnese di Fratelli d’Italia, Enrico Sirica – è una vicenda che mi sta molto a cuore considerato che ho avuto modo di seguirla molto da vicino nel periodo in cui ho ricoperto l’incarico di Assessore Provinciale».