Home » • Salerno

Salerno: su Lungomare Trieste torna Campus3S, due giorni di Sport, Salute e Solidarietà

Inserito da on 17 maggio 2018 – 05:49No Comment

Il progetto “Campus3S Salute Sport Solidarietà – Givova” realizzato da Campus Salute Onlus e dall’associazione Sportform, con la partecipazione di Amesci, il supporto di Fondazione per il Sud, ed il Patrocinio fra gli altri, del CONI Regione Campania, coniuga una vasta serie di attività mediche con un’ampia scelta di Sport, al fine di sviluppare e accrescere tra la popolazione, una moderna idea di prevenzione e benessere.

Giunto all’ottava edizione napoletana e alla quinta campana (con tappe in tutti i capoluoghi di provincia della regione), il Campus, dopo lo straordinario successo avuto nella scorse edizioni, sbarca nuovamente nella Città di Salerno, grazie alla fattiva collaborazione con l’Amministrazione locale e Partner Eccellenti come la SIIA (Società Italiana Ipertensione Arteriosa) e l’UIC (Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti) Sez. Provinciale di Salerno.
La manifestazione si svilupperà nei giorni Venerdì 18 e Sabato 19 Maggio pv, allorquando l’area sul meraviglioso Lungomare di Salerno- altezza delle Poste Centrali, sarà trasformata in un “Villaggio della Prevenzione”, con visite mediche gratuite e tanto sport.
Nelle mattinate (10.00-13.00) di Venerdì e Sabato, il Campus sarà aperto alle scuole che insistono sul territorio salernitano, ed i ragazzi potranno fare attività fisica e ricevere brevi ed efficaci nozioni sull’importanza della prevenzione e soprattutto su quanto sia proficuo il binomio salute e sport per una vita sana e salutare.
Nel pomeriggio di venerdì 18 (16.00-20.00) e nella giornata di sabato 19 (9,30-13.00 e 16.00-20.00), il Campus sarà aperto all’intera popolazione, con la possibilità per ogni cittadino di sostenere visite mediche gratuite e partecipare alle iniziative sportive messe in essere.
E quest’anno grandissima novità all’interno del Campus3S Salerno 2018: in occasione della “XIV Giornata Mondiale contro l’Ipertensione Arteriosa”, per tutta la giornata di Sabato 19 Maggio, il Dipartimento di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria dell’Università di Salerno scende con Noi in Piazza, dedicando una giornata alla sensibilizzazione contro i problemi che l’Ipertensione Arteriosa, questo killer silenzioso, crea alla popolazione italiana.
All’interno del Campus3S, l’Università sarà presente con due ambulatori: ’Ambulatorio Ipertensione Arteriosa, Pregresso Infarto e Gestosi dell’AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona coordinato dal professor Guido Iaccarino, e l’Ambulatorio di Prevenzione Cardiovascolare coordinato dal professor Carmine Vecchione. Inoltre grazie al supporto del dottor Giuseppe Longo, direttore dell’AOU San Giovanni e Ruggi d’Aragona ci permetterà di erogare ai primi 150 volontari che ci raggiungeranno sul lungomare di Salerno, prelievi di sangue per la valutazione del rischio cardiovascolare, che verranno inviati gratuitamente all’indirizzo indicato
Descrivere “Campus3S”, con le sua eterogeneità, le mille emozione che sa regalare, non è semplice, c’è un solo modo per conoscerlo: partecipare e viverlo!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


8 − = due