Pellezzano: amministrative, task-force su conti, Marchese “Quantificare deficit per programmare”

«Faremo le pulci al Bilancio. Scaveremo a fondo e capiremo il reale deficit finanziario del Comune di Pellezzano. Solo dopo aver avuto un quadro analitico dei conti sarà possibile redigere un Piano d’azione concreto in grado di risanare le casse comunali e restituire normalità alla città».

È l’urgenza espressa da Claudio Marchese, candidato sindaco di Pellezzano Libera: fare luce sui conti attraverso lo studio analitico dei numeri da parte di profili tecnici in grado di leggere il Bilancio nelle sue pieghe e fornire un prospetto reale dello stato di salute del Comune.

«La Pellezzano Libera che abbiamo immaginato è fatta di normalità e di qualità dei servizi – spiega – di strade pulite, verde curato, manutenzione efficiente, di premialità per chi fa correttamente la raccolta differenziata, di mobilità sostenibile e percorsi ciclabili. Assicurare la normalità ai cittadini è la nostra priorità. Una volta che avremo studiato e compreso il Bilancio allora potremmo dare alla parte tecnica l’indirizzo politico, la nostra visione delle priorità programmatiche. E in tal senso pensiamo all’asilo nido comunale come segno di civiltà: per realizzarlo occorre intercettare finanziamenti esterni in grado di compartecipare alla sua creazione e gestione. Pensiamo a ridare decoro e dignità agli spazi di aggregazione per giovani ed anziani. Ma pensiamo anche che tutto ciò non è un libro dei sogni, ma un piano d’azione legato a doppio filo ad un piano di rientro spalmato sul quinquennio. È ora di rimboccarci le maniche – conclude – è ora di scendere in campo e liberare Pellezzano da faide personali e di partito per fare le cose per bene al servizio della comunità. Sono giorni in apnea durante i quali la squadra, all’unisono, dialogherà con i cittadini ed illustrerà in maniera semplice il nostro programma: un diario di viaggio fatto di idee e di cuore».

Venerdì 18 maggio alle 19:30, al circolo Galdi di Coperchia, la prima uscita pubblica del candidato sindaco e della sua squadra.