Nocera Superiore: conti in ordine e maggioranza solida, ok a Consuntivo 2017

«La maggioranza è più che mai unita nel sostenere con forza il progetto politico per Nocera Superiore ed è orgogliosa di farlo al fianco del sindaco Giovanni Maria Cuofano».

Questa, in sintesi, la sottolineatura politica dei capigruppo a margine dell’approvazione del Consuntivo di Bilancio avvenuta ieri sera in consiglio comunale.

I numeri: quelli del Consuntivo 2017 e quelli della maggioranza.

Ma anche gli altri numeri richiamati da Angelo Padovano, responsabile dell’Area Finanziaria del Comune presente alla seduta, a margine di un intervento tecnico sullo stato di salute economica dell’ente.

«Oggi i conti sono in ordine – ha dichiarato – allo stesso tempo lo ‘storico’ dei numeri ci dice anche che nel 2014 il livello di indebitamento per mutui programmato nel piano delle OOPP era incompatibile con la garanzia di equilibrio finanziario del Comune ed andava necessariamente adeguato, come è stato fatto».

«Quello di Padovano, agli atti del consiglio comunale, è un intervento tecnico e terzo che ‘certifica’ il rischio dissesto scongiurato grazie ad un’immediata attività di bonifica fatta al Bilancio appena insediati e all’organizzazione di un Piano opere pubbliche serio ed equilibrato», aggiungono i capigruppo di maggioranza.

E infine concludono: «Nel frattempo ci apprestiamo ad avviare nuovi interventi, fra cui i lavori alla scuola Settembrini».