Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Carciofo di Paestum IGP conclude tour nelle scuole

Inserito da on 9 maggio 2018 – 02:47No Comment

Si è concluso con ottimi risultati il ciclo delle 20 giornate incentrate su educazione alimentazione e orientamento ai consumi dirette a studenti di scuole primarie, secondarie e superiori, rientrante nel progetto 2018 di promozione del Carciofo di Paestum IGP promosso dalla O.P. Terra Orti.

L’intento era quello di trasmettere ai giovani studenti i concetti fondamentali relativi alla sana alimentazione, con menzione dei processi produttivi, delle proprietà qualitative, nutrizionali e organolettiche dei prodotti a marchio come il Carciofo di Paestum IGP e con degustazioni di piatti a base di Carciofo.

“L’ iniziativa – ha dichiarato il Presidente della O.P. Terra Orti Alfonso Esposito – si poneva l’obiettivo di diffondere la cultura della sana alimentazione tra i giovani studenti per contribuire a formare una generazione di consumatori attenti e consapevoli, ma anche capaci di orientare gli acquisti di alimenti dei genitori verso prodotti più sani ed in particolare verso il Carciofo di Paestum”.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.