Cava de’ Tirreni: cittadini Frazione Santa Croce e Comitato di Quartiere in campo per giornata ecologica

Significativa partecipazione dei residenti della collinare Frazione di Santa Croce di Cava de’ Tirreni all’appello del Comitato di Quartiere per dare attuazione all’iniziativa: “puliAMO CROCE”.

Alle 08,00 di stamane, Domenica 6 Maggio 2018, giovani e meno giovani, uomini e donne della Frazione di Croce si sono presentati nella piazzetta per partecipare alla programmata “giornata ecologica”.

Suddivisisi in vari gruppi, muniti di materiale da lavoro e da tantissima buona volontà, i “crocesi” e non, hanno provveduto a ripulire una parte del territorio, liberandolo dall’abbandono dei rifiuti e dall’eliminazione di qualche mini-discarica di materiali indifferenziati.

Quanto raccolto, per il conseguente smaltimento, sarà consegnato, nella mattinata di Martedì prossimo, al Centro di Raccolta di Via Ugo Foscolo.

Il Comitato di Quartiere della Frazione di Croce rivolge un vivo ringraziamento alla civica Amministrazione del Sindaco Vincenzo Servalli ed alla Metellia Servizi S.r.l. per il concreto appoggio rese all’iniziativa, fornendo il materiale, le attrezzature necessarie alla bisogna; pari ringraziamento viene rivolto al personale del Servizio Foreste della Provincia di Salerno, coodinato da Vincenzo Granato, che, sin dal mattino, hanno lavorato anch’essi attivamente.

Un grazie di  cuore a tutti i concittadini che hanno partecipato laboriosamente all’annuale iniziativa lo rivolge il Parroco della Frazione di Croce, Padre Antonio Francesco D’Urso, dei Frati Minori Cappuccini di Cava de’ Tirreni che lo estende anche a quanti hanno fatto sentire la propria vicinanza all’iniziativa, essendo tutti civici responsabili del territorio.