Home » • Salerno

Salerno: prosegue campagna comunicazione e sensibilizzazione provinciale su sicurezza stradale

Inserito da on 4 maggio 2018 – 05:53No Comment
La campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita”, promossa dalla Provincia di Salerno, dal Presidente Giuseppe Canfora, dal Settore Viabilità e Trasporti e dal suo Dirigente Domenico Ranesi, prosegue incessantemente il suo progetto per le scuole, coordinato dalla giornalista Maria Rosaria Vitiello, Consigliere politico del Presidente Canfora per la sicurezza stradale.

Si è svolto oggi il corso di formazione sulla sicurezza stradale che ha visto coinvolti gli studenti del biennio dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore – I.I.S. ‘Gaetano Filangieri’ di Cava Dè Tirreni.
L’obiettivo è diffondere, tra i giovani, la cultura della sicurezza sulla strada e della legalità.
I punti:
mantenere alto il livello di attenzione in strada, aumentando l’informazione sui rischi connessi all’uso di alcol e stupefacenti, alla distrazione alla guida provocata dall’uso di smartphone o dal mancato uso del casco sui motocicli, mettere in luce l’importanza del rispetto delle norme del Codice della strada, promuovendo un cambiamento culturale, puntando al rispetto di ogni singolo utente della strada.
Informare e formare i giovani nelle scuole è la premessa di questa campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale che punta alla prevenzione di incidenti stradali legati ai comportamenti a rischio.
Ha introdotto l’incontro con gli studenti, il Presidente del Consiglio Comunale di Cava de’ Tirreni Lorena Iuliano. Il Maresciallo Gerardo Vernacchio e gli agenti scelti della Polizia Provinciale si sono confrontati con i ragazzi sul tema della sicurezza stradale per indirizzarli verso il comportamento corretto e rispettoso delle norme del Codice della Strada.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.