Napoli: occupazione giovanile, Nappi “Campania fanalino di coda, De Luca riprenda Piano per lavoro”

La Campania è la regione con il tasso di disoccupazione giovanile più alto tra le 275 d’Europa secondo il Dossier Eurostat 2017. Angoscia il fatto che il numero dei giovani senza lavoro ha toccato da noi la percentuale del 54,7% e sopratutto i numeri sono ancora in aumento.
Una fotografia  che, purtroppo, non sorprende perché se il fenomeno non nasce oggi, l’immobilismo dei 3 anni del governo De Luca si fa sempre più sentire. Sono stati accantonati i progetti sull’apprendistato, sulle botteghe scuola e i maestri artigiani, come i percorsi formativi finalizzati all’assunzione nella green economy. Sono stati chiusi i poli tecnico-professionali e abbandonati gli interventi a sostegno di tirocini e stage. Le misure per i giovani professionisti, come quelle per i dottorati in azienda, sono restate sulla carta. Persino il finanziamento allo start-up e all’impresa innovativa è scomparso. Tutte misure già avviate e messe a sistema da me durante il mio mandato a fronte delle quali non è stato fatto nulla.
Invece di raccontare balle su fantomatici inserimenti nella Pubblica Amministrazione De Luca abbia l’umiltà di riprendere in mano il nostro Piano per il Lavoro e lo riattivi. E stia sereno, non chiederemo il copyright. Abbiamo a cuore il futuro dei nostri ragazzi.
Così Severino Nappi, Responsabile Nazionale Politiche per il Sud di Forza Italia