Home » > Primo Piano

Pellezzano: amministrative, boom di presenze all’inaugurazione del Comitato elettorale Francesco Morra Sindaco

Inserito da on 22 aprile 2018 – 10:01No Comment

Rita Occidente Lupo

Entusiasmo! Questo il mantra di una campagna elettorale che il candidato Sindaco Francesco Morra, intende portare avanti senza colpo ferire!!! “Al di là degli attacchi dei giorni scorsi- ha dichiarato dopo aver tagliato il nastro inaugurale del Comitato elettorale a Coperchia-non intendiamo alzare i toni di una competizione amministrativa, che si colloca come servizio al territorio. Senza ambizioni personali! Di qui la scelta di uscire dalla precedente maggioranza comunale, perchè non in linea con le mie prospettive. Da oltre dieci anni il mio impegno per rilanciare il territorio e gli sforzi per scongiurare un commissariamento penalizzante. La lista che mi sostiene “Impegno civico” con volti giovani, ma anche con candidati che vantano esperienza civica. Nel nostro programma, non più fantomatiche promesse! Il libro dei sogni, senza concretezza, non ci appartiene! Bensì il reale soddisfacimento dei bisogni concreti dei cittadini. Se le urne mi affideranno la Prima poltrona comunale, mi batterò affinchè Pellezzano possa girar pagina, per scriverne una nuova, scevra dalle tensioni che da tempo affliggono la vita sociale. Il programma elettorale sarà stilato a breve e diffuso affinchè i cittadini possano sapere concretamente il proprio voto a quali attese corrisponde.” Brindisi augurale, sorrisi, strette di mano e tanti amici, nella gremitissima sezione, che resterà aperta fino alle elezioni, per un dialogo costante col territorio.

Allegria, il cursore che Morra ha enfatizzato, che accompagnerà la campagna elettorale, per rimandare il senso di distensione che il paese deve vivere, dopo le recenti competizioni politiche. Tra i tanti al taglio del nastro, il senatore Alfonso Andria, l’onorevole Anna Petrone, Fabio Croce, che guiderà la campagna elettorale. Un clima d’entusiasmo, palpabile. Ma nei prossimi giorni, se ne vedranno delle belle! Giacchè il Sindaco uscente Giuseppe Pisapia, ridiscende in campo ed al suo fianco non mancheranno i volti della passata amministrazione, tra i quali il fedelissimo Tommaso Esposito, già vice. Ma se Pisapia un tempo contava sul consenso del Pd, ora è Morra il candidato ufficiale del Partito, anche se la sua lista, agglutinando varie anime, non si presenta con tale simbolo, ma civica. Restano comunque ancora altre anime ardimentose di scendere in campo, nella corsa a Palazzo di Città.

Tra queste resta l’incognita della senatrice Eva Longo che potrebbe all’ultimo momento decidere di ritentare la corsa verso la Casa Comunale, per la fascia tricolore. Mentre i Grillini, resterebbero a guardare o tenterebbero un’alleanza con Morra, giacchè l’onorevole Angelo Tofalo non ha disertato l’inaugurazione. E poi, c’è il vecchio che ritorna!  Claudio Marchese, un tempo vicesindaco con l’amministrazione di Eva Longo, starebbe lavorando ad una lista da lui capeggiata. I Forzisti, spaccati, confluirebbero alcuni con Morra, altri ancora in cerca di una chiarezza giacchè sembra tutto così in movimento e se qualcuno dà per scontato che i Sindaci uscenti, hanno una chance in più per la riconferma, occorre ricordare che i fatti, smentiscono: a Bellizzi, Giuseppe Salvioli, alle scorse comunali battuto da Mimmo Volpe, per una manciata di voti non Sindaco al primo mandato di Salvioli, Andrea Pascarelli a Roccapiemonte, battuto dall’attuale Carmine Pagano ed a Montecorvino Pugliano Mimmo Di Giorgio, sconfitto dallo scomparso Gianfranco Lamberti...solo per ricordare qualche caso!!!

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.