Home » Sport

Ginnastica Salerno protagonista a Civitavecchia

Inserito da on 18 aprile 2018 – 00:00No Comment

Si sono svolti a Civitavecchia i campionati interregionali maschili individuali di categoria e specialità, zona tecnica Sud, della Federazione Ginnastica d’Italia, validi anche per l’ammissione ai campionati italiani ai quali accedono di diritto i primi tre classificati.

Negli Allievi 5, 2° gradino del podio per Giuseppe Fiorinelli e 3° per Andrea D’Alessio negli A2, entrambi del C.G.A. Stabia di Angelo Radmilovic che rappresenteranno la Campania nei tricolori del 26 e 27 maggio a Padova. Con loro ci potrebbero essere anche gli J1 Luciano Tartaglione del Cag Napoli di Massimiliano Villapiano, Alessio Ventura della Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo e Mattia Nicolao dello Stabia che, se pur fuori dal podio, potrebbero essere ripescati attraverso la classifica unica nazionale delle diverse zone tecniche.

Nelle specialità, che vedranno invece la loro consacrazione nazionale a Fermo il 2 e 3 giugno prossimi, ci sarà una folta rappresentanza campana. Nutrita la pattuglia salernitana con gli J1 Giuseppe Chiarolanza, giunto 1° alle parallele e al volteggio e 3° agli anelli, e Francesco Capozzi giunto 2° al corpo libero e alle parallele, insieme ai loro i compagni di club J2 Gianmarco Di Cerbo laureatosi campione interregionale al corpo libero, agli anelli, alle parallele e 2° al volteggio, ed il senior Salvatore Maresca giunto 2° agli anelli. Ben rappresentato ai tricolori anche lo Stabia con Francesco Schettino campione alla sbarra J2 e vicecampione al cavallo con maniglie e agli anelli, con Biagio Barbato 2° al volteggio senior e Giancarlo Polini sul gradino più alto del podio alla sbarra senior. Corsia privilegiata nella massima categoria anche per Eduardo Martano, della Ginnastica Campania 2000 di Salvatore Galasso, campione interregionale al corpo libero e agli anelli. Degna di rilievo, infine, l’ammissione alla competizione marchigiana del Gymnasium Casagiove di Carlo Senatore con Massimo Salvione salito sul 3° gradino del podio senior al corpo libero e agli anelli, a conferma del buon momento complessivo della ginnastica campana.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


cinque + = 13