Come verificare copertura ADSL Vodafone

La scelta dell’operatore telefonico per la linea ADSL è una questione che richiede un piccolo sforzo ad ogni consumatore. Prima di sottoscrivere un contratto per un’offerta telefonica, come per ogni altro tipo di contratto, è fondamentale raccogliere le dovute informazioni. Le inserzioni pubblicitarie ci invitano a cambiare operatore, a sottoscrivere nuove imperdibili offerte, ma prima di farci prendere dall’entusiasmo dovremmo prenderci qualche minuto di tempo per verificare alcune informazioni. Una su tutte: la verifica della copertura ADSL Vodafone.

                        Come si verifica la copertura ADSL Vodafone

Controllare se la località in cui viviamo o lavoriamo è servita dalla rete ADSL Vodafone  è una procedura piuttosto semplice e rapida da eseguire. Ci sono diversi modi per effettuare questo check, ma tutti si basano su un principio molto semplice: l’inserimento dell’indirizzo di interesse all’interno di un form online.

La copertura della ADSL di Vodafone può essere verificata sul sito ufficiale del colosso telefonico. All’interno della sezione apposita si trova un modulo in cui inserire l’indirizzo presso il quale si è interessati ad attivare la connessione, comprensivo di numero civico. Sul sito ufficiale viene richiesto inoltre se si possiedono un numero di telefono fisso e/o un numero di cellulare della medesima compagnia, questo al fine di presentarvi a fine operazione delle offerte in linea con i prodotti.

Un’altra modalità per effettuare le operazioni di controllo della copertura dell’operatore rosso è quello di consultare un sito di comparazione specializzato in tariffe telefoniche, come Compara Semplice che in pochi click e tramite la compilazione di un form similare consente di ottenere queste importanti informazioni.

Volendo questo procedimento può essere effettuato anche tramite l’operatore di un centro Vodafone durante gli orari di apertura o telefonicamente al numero del servizio clienti.

                        Copertura Fibra Vodafone

Anche l’operatore Vodafone propone la fibra ottica, ma per il momento la possibilità è riservata ad alcune zone circoscritte. Nello specifico le offerte per la fibra Vodafone sono attivabili solo a Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Milano, Perugia, Torino e Venezia. Per le altre località si dovrà attendere ancora qualche tempo il processo di estensione della rete del brand in rosso. La copertura può essere altresì verificata seguendo le stesse modalità esplicate sopra per la connessione ADSL.

                        Offerte ADSL Vodafone

Una volta confermata la presenza della connessione ADSL Vodafone al proprio domicilio (o all’indirizzo di nostro interesse) sia il sito della compagnia telefonica che sul sito di comparazione si possono visionare le diverse offerte disponibili per la sottoscrizione. I differenti piani proposti dal marchio Vodafone vanno a soddisfare diverse esigenze di varie tipologie di clienti. Alcune offerte propongono pacchetti con chiamate a prezzo ridotto verso fisso e mobile, altre comprendono delle SIM per utilizzare internet fuori casa, altre ancora prevedono tariffe famigliari flat con chiamate illimitate e via dicendo.

Lo stesso vale per le proposte tariffarie inerenti la Fibra Vodafone che però risultano riservate alle zone coperte dal servizio come indicato sopra.

Per usufruire del servizio ADSL Vodafone è necessaria la Vodafone Station Revolution, disponibile con un canone a meno di non sottoscrivere una tariffa che espressamente lo comprenda.