Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Cava de’ Tirreni: “Arte e Cultura”, conclusa rassegna “Arte in Convento”

Inserito da on 15 aprile 2018 – 04:00No Comment

Martedì 3 Aprile nei locali del Convento di San Francesco e Sant’ Antonio si è conclusa la rassegna “Arte in Convento” Mostra Internazionale di Arte e Letteratura Contemporanea.

La rassegna è stata organizzata dall’Accademia internazionale “Arte e Cultura” presieduta dal M°ro Michelangelo Angrisani, col patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni, Comune di Castel San Giorgio, della Diocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni, dell’Accademia internazionale “Greci Marino” e dal “Kiwanis Club Campania Felix Napoli”.

La manifestazione è stata inaugurata il giorno 29,3 2018 alle ore 17,30.  Sono intervenuti : Sua ecc. Mons Orazio Soricelli Arcivescovo delle Diocesi di Amalfi – Cava de’ Tirreni; Avv Lorena Iuliano Presidente del Consiglio del Comune di Cava de’ Tirreni; Fra Pietro Guardiano del convento; Prof. Franco Bruno Vitolo Critico e Giornalista; Prof. Fabio Dainotti Critico e Scrittre; Prof.ssa Rita Occidente Lupo Critico e Direttore del Quotidiano DentroSalerno; Arch. Carmine Salsano Vice Presidente del “Kiwanis Club Campania Felix Napoli” e il M°ro Michelangelo Angrisani Presidente dell’Accademia Internazionale “Arte e Cultura” che ha presentato la rassegna, gli scopi del progetto e ha ringraziato i partecipanti e tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della rassegna, rinnovando l’impegno personale e di tutti i membri dell’Accademia a portare avanti e a migliorare sempre più queste iniziative, ricordando il prossimo appuntamento a giugno 2018 con la XXII Edizione del “Premio Internazionale “Arte e Cultura 2018”. All’inizio della serata il Presidente ha ricordato la scomparsa del Prof. Luigi Crescibene, uno dei pilastri dell’Accademia e carissimo amico del presidente e di tutti gli artisti che lo hanno conosciuto, con un minuto di silenzio.

Sabato 31 Marzo, serata dedicata ai “Cavalieri del Giglio”, che si sono esibiti in combattimenti con spade e vestiti d’epoca dell’anno /1000 – 1400.

Martedì 3 Aprile Serata Finale dedicata alla letteratura, sono stati presentati i libri:

“Oltre”, degli autori Maria Concetta Vittoria e Massimo Magrone,

a cura del Critico Prof. Fabio Dainotti e “De libro “  di Pasqualina Petrarca a cura del Prof. Franco Bruno Vitolo. Lettura delle poesie partecipanti. Saluti del Presidente e Chiusura della Manifestazione.

Hanno esposto gli Artisti:

Per la Fotografia:

Pasquale Esposito, Cava de’ Tirreni – Giorgio Vezzaro, Vicenza

Per la Scultura:

Michelangelo Angrisani, Cava de’ Tirreni – Donato D’Angelo, Roma – Massimiliano Concilio, Eboli

Per la Pittura:

Michelangelo Angrisani Cava de’ Tirreni “Sa” – Anna Ciufo Salerno – Giuseppe Di Mauro, Cava de’ Tirreni “Sa” – Anna Esposito Sorrento “Na” – Adriana Ferri Salerno -

Silvie Hastir e Jeanine Lucci, Nalinnes Belgio – Mohamed Larachiche Mohamed-Khemiss-milina Algeria - Liliana Scocco Cilla Ravenna – Michele Paolillo Cava de’ Tirreni “Sa” – Maurizio Santoro, cava de’ Tirreni “Sa” – Stefania Siani Cava de’ Tirreni “Sa” – Giammaria Trotta Nocera Inferiore “Sa” – Francesca Vitagliano Cava de’ Tirreni “Sa” –  Dina Zilberberg Ra-anna Israele

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


8 + = undici