Regione Campania: eccellenze campane a Vinitaly 2018

La Regione Campania partecipa alla 52^ edizione del Vinitaly – in programma a Veronafiere dal 15 al 18 aprile – con uno spazio espositivo di oltre 5000 metri quadri, al padiglione B, che ospita oltre duecento aziende. L’obiettivo comune è quello di promuovere i vini del territorio regionale attraverso lo slogan “Campania, dove il vino è leggenda”.

Domenica 15 alle ore 12, nella sala “Terra mia”, si terrà la conferenza stampa “I vini campani crescono nell’export”, con il presidente della Regione Vincenzo De Luca, il presidente di Unioncamere Campania Andrea Prete, il presidente Assoenologi Campania Roberto Di Meo e il presidente Ais Campania Nicoletta Gargiulo. Modera Luciano Pignataro.

Nella conferenza verranno illustrati i numeri in crescita delle esportazioni campane nel settore. Saranno inoltre presentati i testimonial internazionali che interverranno nel corso degli eventi che animeranno lo stand istituzionale della Regione per tutta la durata della manifestazione.

Nell’ambito delle quattro giornate sono previste masterclass e degustazioni enogatronomiche realizzate in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. Grande spazio sarà concesso ai territori con convegni dei Consorzi di tutela campani. Sempre aperto il banco degustazioni dell’Enoteca regionale.

La novità di quest’anno è la prima edizione del concorso fotografico “Paesaggio di…vino”. Domenica la premiazione dei vincitori.