Cava de’ Tirreni: CSI Cava a Lions Day

  Il CSI Cava  durante il fine settimana appena trascorso ,accanto alle diverse attività dove era impegnato in modo diretto  (Danza Sportiva e Corri Papà a Nocera, Manifestazione di Nuoto sempre a Nocera, il Corso di formazione per Operatori Parrocchiali a Cava),   ha dato la propria collaborazione per altri due importanti eventi : Il Raduno di macchine d’epoca presso l’area mercatale e il LIONS DAY in Piazza Duomo.

L’evento di Piazza Duomo è stato organizzato dai LIONS del  Distretto CAVA-VIETRI e rientra tra le attività che la prestigiosa organizzazione di volontariato da anni porta avanti.

In Piazza con i LIONS oltre al Centro Sportivo Italiano, la Coperativa Lithodora , gli Sbandieratori e Musici “Città Regia”  e  l’unità mobile dell’Associazione IAPB  con la collaborazione dell’Unione Italiana Ciechi.

Una mattinata ricca di attività con il controllo gratuito della vista da parte dell’Associazione IAPB che ha  svolto circa 60 visite.

La parte ludica sportiva è stata curata nei dettagli da parte della Lithodora con i vari laboratori e dal CSI con il coinvolgimento di centinaia di ragazzi.

Gli  sbandieratori e musici Città Regia  da parte loro si sono esibiti in due distinti momenti   con il coinvolgimento degli alunni del 1° Circolo della Dirigente Dott.ssa Maria Alfano  che partecipano al progetto PON proprio riguardante la storia della bandiera.

Un grosso ringraziamento è arrivato dall’organizzatore della manifestazione l’Avvocato Marcello Murolo Presidente dei LIONS Distretto Cava-Amalfi, il quale ha tenuto a precisare che la sinergia delle varie associazioni porta ad ottenere risultati cosi importanti e partecipati, così come quelli odierni.

Inoltre  unitamente ai suoi collaboratori ha illustrato le varie attività che i Lions svolgono in tutto il mondo, risultando tra l’altro l’associazione di volontariato più grande in assoluto con circa un 1 milione e mezzo di volontari sparsi in tutto il mondo con lo slogan: Dove c’è un bisogno c’è un Lion”.

 A condurre l’intera mattinata il V.Presidente Regionale del CSI e membro di presidenza del Comitato di Cava de’ Tirreni Pasquale Scarlino.

Tra le  personalità intervenute il Sindaco del Comune di Cava Dottor Vincenzo Servalli, Don Rosario Sessa parroco del Duomo, l’Assessore Barbara Mauro e l’Assessore Enrico Polichetti.