Home » • Agro Nocerino Sarnese, Cava e Costiera

Pagani: bullismo e cyberbullismo, strategie d’ intervento e prevenzione educativa

Inserito da on 9 aprile 2018 – 04:14No Comment

Mercoledì 11 Aprile, alle ore 9,30, Il “Tavolo Provinciale per il Benessere dell’Infanzia e del l’adolescenza “, sarà ospite del Liceo scientifico “Mangino” di Pagani.

Ai saluti istituzionali della Dirigente scolastica Ezilda Pepe, seguirà l’intervento del Sindaco di Pagani Salvatore Bottone, del Presidente della Provincia Giuseppe Canfora, della Prof.ssa Mariarosaria Vitiello, consigliere politico del Presidente della Provincia di Salerno per le politiche culturali, educative e scolastiche, Carmela Pisani Assessore del Comune di Pagani per le politiche giovanili. Tra i relatori Rosa Zampetti, Dirigente settore adolescenza ASL Salerno, Gerardo Piccirillo, Pentester esperto in sicurezza informatica. Concluderà i lavori il Dott. Pasquale Andria, Presidente del Tribunale dei Minori di Salerno

Modererà l’incontro la Prof.ssa Carmen Longobardi, referente per la prevenzione e il contrasto al bullismo e cyberbullismo.

Il Convegno tratterà le diverse forme di bullismo e svilupperà le strategie e le metodologie che lo possono contrastare e prevenire. La presenza di personalità autorevoli testimonia la sensibilità del Liceo Statale “Mons. B. Mangino” rispetto all’argomento affrontato e la volontà di portare avanti un percorso pedagogico volto a fronteggiare il fenomeno del bullismo attraverso l’educazione e la formazione di tutti gli attori in gioco.

 

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.