Cava de’ Tirreni: Com&Te “Guerra & Pace”, salotto letterario con Stefania Limiti

L’Associazione Comunicazione & Territorio terrà il secondo salotto letterario della XII edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, venerdì 13 aprile, alle ore 18.00, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni.
Il tema della XII edizione, ideata e come sempre curata da Pasquale Petrillo, è Guerra & Pace.
Ospite Stefania Limiti, autrice del saggio La strategia dell’inganno, Chiarelettere. 
  Stefania Limiti, giornalista professionista, collabora con “Il Fatto Quotidiano”, e in precedenza con “Gente”, “l’Espresso”, “Left”, “La Rinascita della Sinistra”, “Aprile”. Da anni si dedica alla ricostruzione di pezzi ancora oscuri della nostra storia attraverso la lettura delle sentenze giudiziarie e interviste ai protagonisti. Ha pubblicato con Chiarelettere “L’Anello della Repubblica”, “Doppio livello” e “Complici”.
Il periodo più nero della nostra Repubblica. La grande crisi di sistema che colpì l’Italia tra il 1992 e il 1993, e che trovò soluzione nella nascita della Seconda repubblica, è segnata da avvenimenti tragici dai risvolti ancora non chiari. L’assalto alla sede Rai di Saxa Rubra da parte di un gruppo di mercenari in contatto con la Cia, le stragi di Milano, Firenze, Roma, quelle mafiose di Palermo
Ad intervistare l’autore il giornalista Roberto Ruocco della redazione del giornale web Ulisse on line, e Immacolata Parisi, psicoterapeuta presso la Fondazione GIC Genere Identità e Cultura di Napoli.