Salerno: Associazione Marina, primavera tra tradizione marinaresca e formazione uso defibrillatore cardiaco

Su input del Presidente Massimo D’Alessiol’Associazione Marina del Molo Manfredi di Salerno (adiacente Stazione Marittima) ha organizzato una serie di iniziative finalizzate al coinvolgimento della cittadinanza e degli appassionati alla (ri)scoperta delle tradizioni marinaresche salernitane e di conoscenza delle tecniche di base di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore cardiaco.

8-14-15-21-22-28-29 Aprile 2018 – “AprileVela”: uscite a tema in collaborazione UISP Nazionale & Ipotenusa Marina per promuovere, come iniziative sociali, le esperienze emozionali della barca a vela. L’iniziativa si struttura sull’accoglienza a terra presso Asd Marina (molo Manfredi) e sugli imbarchi con uscite alle ore 11 ed alle ore 15 (info: 338.1088358).

21 aprile 2018 – Il Gruppo Operativo Subacqueo di Salerno, in collaborazione con l’Associazione Marina, organizza un corso di primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare con uso del defibrillatore cardiaco a cura dei medici Dante Lopardo e Costantino Volpe. Si potrà ottenere il brevetto di ‘soccorritore laico’ e sono previsti incontri di ripasso per chi è già in possesso di brevetto