Home » > IN EVIDENZA

Salerno: la Voce del “Trani-Moscati”

Inserito da on 6 aprile 2018 – 06:29No Comment

Giovani e mezzi di comunicazione

Le nuove tecnologie oggi hanno un impatto immediato e decisivo sui rapporti umani, nel nostro tessuto sociale. Un fatto questo con il quale bisogna confrontarsi. Il web 2.0 è proprio questo: un villaggio globale, una Rete trasformata in un network sociale, un luogo di partecipazione e condivisione .La rete è dunque un luogo: un ambiente comunicativo, formativo e informativo. Un ambiente culturale che determina uno stile di pensiero, crea nuovi territori, nuove forme di comunicazione, contribuendo a ridefinire un modo di stimolare l’intelligenza e di costruire la conoscenza e la relazione. Una realtà da non configurarsi come sostituta alienante delle relazioni face to face, ma capace invece di arricchire le nostre potenzialità nella vita ordinaria.

Vincenzo Farina

 

Il mezzo di comunicazione preferito, nonché l’unico con cui riesco a esprimermi in modo almeno minimamente efficace, è senza dubbio quello che prevede l’utilizzo della tastiera di un computer

Manuel Saviello

 

Oggi nel mondo odierno e con l ‘ evoluzione dei mezzi comunicativi ,  per far arrivare  a tutti le notizie alle persone , si sono sviluppati  nuovi mezzi di comunicazione  tra cui quelli che so usare di più sono il pc e il cellulare. Li uso per due motivi:

a scopo informativo e magari usare internet per ciò  che è stato creato  facendo anche delle ricerche approfondite su dei concetti che magari non mi sono chiari e per trascorrere del tempo, anche se so che magari farne un uso eccessivo fa male.

Domenico Senatore

 

No Comment »

1 Pingbacks »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento qui sotto, o trackback dal tuo sito. È anche possibile Comments Feed via RSS.

Sii gentile. Keep it clean. Rimani in argomento. No spam.

È possibile utilizzare questi tag:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Questo è un Gravatar-enabled weblog. Per ottenere il tuo globalmente riconosciute-avatar, registri prego a Gravatar.


sette + = 9