Home » • Valle dei Picentini e Piana del Sele

Montecorvino Pugliano: Coni ammette a finanziamento adeguamento struttura polifunzionale via San Matteo

Inserito da on 3 aprile 2018 – 03:05No Comment

Il Coni ha dato il primo via libera al finanziamento di 164mila euro a favore del Comune di Montecorvino Pugliano per l’adeguamento della struttura polifunzionale situata in via San Matteo.

Il finanziamento, che rientra nell’ambito del fondo «Sport e Periferie», è stato ammesso a finanziamento su apposita istanza del Comune, formulata lo scorso 12 dicembre 2017 (con delibera di giunta numero 111) con la presentazione del progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori di adeguamento della struttura di via San Matteo.

Il progetto in questione, che sarà vagliato dal Coni e dal ministero dello Sport per la valutazione finale chiamata a dare l’ok definitivo al finanziamento, prevede la copertura del campo da tennis (da tempo in disuso) al fine di renderlo utilizzabile tutto l’anno anche come arena coperta per l’organizzazione di eventi.

«Siamo felici che il progetto abbia superato il primo step – spiega il consigliere delegato allo Sport, Gianluigi Campagna – allo stesso tempo siamo fiduciosi che il Coni dia l’ok finale al finanziamento. Rientrare fra i 18 Comuni ammessi a finanziamento è motivo di vanto per l’amministrazione Lamberti».

Questo il commento del sindaco f.f., Alessandro Chiola: «Si conferma ancora una volta il forte impegno dell’amministrazione comunale per riqualificare e potenziare le strutture sportive a Montecorvino Pugliano. Il progetto che abbiamo redatto rappresenta una risposta concreta alle esigenze del territorio e porterà alla realizzazione di un nuovo campo da tennis utilizzabile tutto l’anno. Il nostro obiettivo è uno: far tornare Montecorvino Pugliano protagonista».


Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.