Home » • Valle dell'Irno

Mercato San Severino: Testimoni di Geova commemorano morte Gesù Cristo

Inserito da on 31 marzo 2018 – 05:18No Comment
Questa sera i testimoni di Geova di Mercato San Severino commemoreranno la morte di Cristo Gesù radunandosi alle 19,30 presso la sala conferenze del San Severino Park Hotel sito in via Bagnara 12.

 L’Ultima Cena o Commemorazione della morte di Cristo è l’evento sacro più importante dell’anno per i testimoni di Geova. Lo scorso anno, in tutto il mondo, sono stati oltre 20 milioni coloro che si sono radunati per celebrarlo.

 Lo scopo della Commemorazione è quello di ricordare Gesù, in segno di gratitudine per il sacrificio che ha compiuto per il genere umano. Il portavoce locale dei Testimoni, Stefano Mazza, riferisce in merito alla data: “il modello stabilito da Gesù ci aiuta a determinare non solo la frequenza della Commemorazione ma anche il giorno e l’ora in cui deve tenersi. Gesù diede inizio alla celebrazione dopo il tramonto del 14 nisan dell’anno 33, secondo il calendario lunare della Bibbia. Noi continuiamo a tenere la Commemorazione ogni anno in questa stessa data, seguendo l’usanza dei primi cristiani.”

Come fece Gesù durante l’ultima cena, saranno passati fra i presenti pane non lievitato e vino rosso, che i testimoni di Geova usano come simbolo rispettivamente del corpo e del sangue del Figlio di Dio. La cerimonia durerà in tutto circa un’ora, e come avviene in tutti i loro incontri, l’ingresso è libero e non si fanno collette.

Lascia un commento!

Devi essere logged in per inserire un commento.